giovedì 15 ottobre 2009

Cerco gomitolo!

L’anno scorso, girando per un mercato artigianale, mi sono imbattuta in una bottega di lane che erano una goduria già solo alla vista..in particolare ce n’era una coloratissima anche se la disponibilità era di soli 4 gomitoli..

Non avevo ben chiaro in mente ancora cosa potessi farci ma non volevo lasciarmeli scappare e così sono tornata a casa con questo nuovo acquisto. Dopo qualche settimana ho avuto l’illuminazione: so cosa farne!

DSC00570

Ecco qua una parte del lavoro cominciato, ma non voglio dirvi ancora cosa diventerà!
Il mio progetto però ha subito un’evoluzione e adesso mi farebbe molto comodo avere a disposizione un altro paio di questi gomitoli…problema: appartengono alla collezione dello scorso anno e in nessuno dei negozi della mia zona sono riuscita a trovarli! Ho anche contattato la ditta ma hanno terminato gli stock…!

Ecco la mia domanda per voi: chi l’ha visto? :-)

DSC0057

Se qualcuno di voi conosce un rivenditore della Filatura Cervinia dove è possibile reperirlo, mi contatti per favore!

Filatura Cervinia Caprice Color numero 531 (è un acrilico)

Al momento il mio lavoro è in stand-by…

Si aspettano ulteriori suggerimenti…ho anche pensato di continuare il lavoro con un colore unico, opterei per il viola (quello che il riflesso della foto fa - ahimè - sembrare blu!) anche se farlo tutto colorato sarebbe l’ideale.

3 commenti:

  1. Ciao Lilly, sono passata a salutarti. Mi dispiace che non sei tra le vincitrici del giveaway ma mi fa piacere sempre che mi passi a trovare, ... e chisà una prossima volta, ...
    Per quanto riguarda la lana, ... beh, domani passo dalla mia fornitissima merceria e ti farò sapere se per caso hanno questo colore. Bacione e buona serata. Renata.

    RispondiElimina
  2. Ahia...deve essere proprio tremendo non poter andare avanti col lavoro per mancanza di gomitoli!!! Proverò a chiedere anche qui da me, ma non mi faccio illusioni, il paese è piccolo e la cultura del lavorare a maglia si è persa nella notte dei tempi, ahimè!
    Piuttosto, mi piacciono molto i tuoi guanti, appena finita la mia sciarpa vorrei confezionarne un paio per me, ho anch'io il problema delle mani fredde in questa stagione! Ma quanto sono fortunati i nostri uomini ad avere delle mani di fata come noi??? :)

    RispondiElimina
  3. Che bello quel gomitolo e il tuo lavorino..! QUei colori mi mettono tanta allegria
    Francesca

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails