Eccomi dopo altri 2 secoli a scrivere un post…
E’ primavera, e anche se qui in Inghilterra tarda ad arrivare realmente, le giornate cominciano ad allungarsi, il sole comincia ad affacciarsi meno timidamente ad illuminare gli alberi e far saltellare allegramente gli scoiattolini.
Ma non c’è ancora il calore della stagione dei fiori. Così non mi dà ancora fastidio lavorare gli ultimi gomitoli di lana con piccoli progettini. Un pensiero è andato alla mia famiglia, a cui ho inviato un portafoto con un mio primo piano di queste ultime settimane. Ma dovevo personalizzarlo in qualche modo, non vi pare?
Ciò che c’è di positivo qui in Uk è sicuramente la maggiore disponibilità di materiale per knitters, ad esempio nei negozi che raccolgono fondi di beneficenza vendendo oggetti di seconda mano, si trovano facilmente riviste come ‘Let’s Knit’ delle settimane precedenti ad appena 20 centesimi!
In una libreria, presa dall’aria di primavera, qualche settimana fa mi sono lasciata trasportare dai bellissimi fiori del libro “100 flowers to knit & crochet” di Lesley Stanfield, dove c’è davvero l’imbarazzo della scelta sul tipo di foglia, bocciolo, rosa, tulipano e chi più ne ha più ne metta.
Ecco cosa ho scelto io dopo un’indecisione tra circa 20 fiori…:
E questo è il portafoto rivisto e corretto:
Il pacco per ora si trova in viaggio…dite che sarà una sorpresa gradita?