mercoledì 11 agosto 2010

Lavori in corso

Anch’io mi sono abbandonata al cotone quest’estate.
Voglia di colori accesi e di allegria.
Al mercato ho trovato un bel cotone dal colore brillante, misto fra salmone ed aragosta, ma sottile sottile!!! Ho trovato un pattern anche, su ravelry ovviamente… è un top, per ora vi dico solo questo!
Dopo mille indecisioni sulla lunghezza, sulla tensione, ecc. comincio! Questo filo è piacevole da lavorare ma non si finisce mai! In più, per stringere il lavoro in vita e non rovinare lo schema del lace, ho deciso di cambiare i ferri oltre ad effettuare le diminuzioni…risultato: sono ancora più lenta! In più non avevo neanche i ferri così piccoli rispetto a quelli di partenza e allora stand-by per un paio di giorni, il tempo che mi arrivassero nuove punte e nuove emozioni…e ora sì, sono quasi quasi sul punto di finire e non vedo l’ora, quindi incrocio le dite per allontanare ulteriori intoppi e rimando al prossimo post il lavoro ultimato ;)

….e con la scusa vi presento anche la mia borsa portaferri (e tutto il resto!)

eremo

11 commenti:

  1. ciao cara, grazie del commento! beh devo dire che anche tu non scherzi in quanto ad operatività..una curiosità..la foto con le panche di legno mi sa tanto di kent. ci vado un paio di volte l'anno con gli studenti adulti italiani,a folkestone..i charity shops..eccome se li conosco!!! baci

    RispondiElimina
  2. che bei lavori! il cotone ha un colore bellissimo e anche il punto, da quello che riesco a vedere, sembra bello (ci capisco poco cmq ^_^) e poi quel portaferri... sei bravissima;)

    RispondiElimina
  3. Orpolina tesoro che bel colore. Ad occhio e croce ti starà un incanto! Non vedo l'ora di vedere finito il top! Sono felice di non essere riuscita a confonderti le idee inesorabilmente ! ^_^
    Buona serata!

    RispondiElimina
  4. Eccolo il famoso top! Da quel che riesco a intravedere sta venendo proprio bene :) L'organizer poi è spettacolare...magari la prossima volta che mi prende la fregola della macchina per cucire ci provo a farne uno così! Baci!!!

    RispondiElimina
  5. grandiosa la borsa porta-ferri del mestiere ;) e mi sa che anche il top verrà una meraviglia, che bel colore vitaminico!
    felice estate!

    RispondiElimina
  6. @katia: no, quelle panche sono in surrey!si tratta di guildford, adorabile cittadina universitaria con un fiume che vi scorre in mezzo...e quei tavoli erano proprio su un caratteristico pub inglese lungo il fiume ;)
    @fascination street: sì, il punto è veramente particolare, e secondo me un punto è veramente bello se piace proprio a chi non ci capisce molto!
    @try to knit: dici che non mi hai confuso le idee?beh, non fare la parte della knitter negata che ho visto in questi giorni che cosa hai appena sfornato! ;)
    @tzugumi: è vero che si riesco solo ad intravedere il punto e tuitto il resto, ma l'ho fatto apposta a fare la foto così, nascondendolo un po', per creare suspence :-)
    @tzugumi:
    @anna drai:
    che terribile equivoco!!!"la mia borsa porta-ferri" significa semplicemente di mia proprietà... :( purtoppo sono ancora troppo negata per realizzare un lavoro di cucito così bello! volevo solo mostrarvi come ho organizzato lo stretto necessario per lavorare, ma grazie comunque per la fiducia eh eh... ;)

    RispondiElimina
  7. wow lilly che bello il top... sembra venire una meraviglia! ma tu sei bravissima, quindi...
    la tua borsa porta-ferri è super! anche io devo rifarmela, per poter mettere tutto insieme!!

    bacioni eli

    RispondiElimina
  8. ciao lilly...mi hai proprio incuriosito.....!
    ma su raverly con che nome sei? magari già ci conosciamo lì...sono un pò smemorata...
    Grazie del commento
    silvana

    RispondiElimina
  9. @abchobby: eli,grazie!!speriamo che venga davvero bene!
    @silvana: ho messo il banner di ravelry col mio link e ti ho mandato un messaggio ;)

    RispondiElimina
  10. Eddai posta sto top!!! bacini veloci!!!

    RispondiElimina
  11. @tibisay: lo sto ultimando...ancora un paio di giorni di pazienza ;)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails