lunedì 27 settembre 2010

Dandy e … In morte del fratello Knit Pro :-(

In queste ultime settimane ho organizzato mentalmente decine di progetti ma sono stata costretta ad un blocco causa mancanza materia prima…ebbene sì, proprio dopo pochi giri dall’avvio per il coprispalle con cui ho pensato di completare il mio top, il caro-carissimo ferro 3mm Knit Pro ha ceduto, si è spezzato fra le mie mani, lasciandomi in uno stato di shock per 5 minuti buoni! Tu, osannato e amato da tutte noi, tu che sembravi immortale a pronto a superare tutte le intemperie…non ce l’hai fatta. sigh.

DSC01243 
Prima che questa tragedia si consumasse sul mio terrazzo, il suicida aveva però portato a termine il suo ultimo lavoro…il lilly’s dandy :-)

DSC01239 
Tanto simpatico da lavorare, e anche veloce nonostante il sottile filato, cugino di quello usato per il top. Ho apportato una modifica sulla base di un paio di modelli già visti, che lo rendono particolarmente comodo: due bottoni sui lati che danno verso la punta, e per asole si possono usare di volta in volta, in base a quanto si vuole tenere al caldo il collo, gli stessi buchini creati dal punto traforato. Chiedo venia per questa ultima foto davvero orrenda, spero che in qualche modo riusciate a capirci qualcosa ;-)

DSC01236

15 commenti:

  1. bello il Lilli's dandy con i bottoncini! :)

    mi unisco a te in questo momento di cordoglio per quello che mi sembra un ferro d maglia (sbaglio?)..
    ma di cosa era fatto?

    RispondiElimina
  2. Noooouuuuuu povero ferro! :(
    Comunque anche a me si è rotto esattamente nello stesso punto e ho pure provato a metterlo a posto usando l'Attak.... ma non ha funzionato :(

    RispondiElimina
  3. @siberia: sì, era un ferro...di resina!
    @micicuta: ci ho provato anch'io...sono riuscita a fare un altro giro ma poi track, si è staccato di nuovo!

    RispondiElimina
  4. Mi sfugge il senso dei bottoncini ma lo trovo bellissimo lo stesso. dai ai knitpro degna sepoltura, mi raccomendo. E lutto per 2 settimane.

    RispondiElimina
  5. @tibisay: presto spiegato il senso dei bottoncini..siccome la lavorazione rende lo scialle più lungo che largo rispetto ai soliti modelli, le due punte che girano dietro al collo tendono ad essere "corte" e a scivolare indietro verso la nuca...coi bottoni riesco a tenerli...fermi davanti!

    RispondiElimina
  6. nooooooooo.... il ferro si è rotto??? io sarei rimasta in stato di shock per molto più di 5 minuti!!!

    bellissimo il lilly's dandy... addosso sta una meraviglia!!!

    bacioni eli

    RispondiElimina
  7. noooooo si romponoooo miiiii ora vivrò nel terrore !!!

    RispondiElimina
  8. The shawl is beautiful! What a great color choice.

    RispondiElimina
  9. bello il tuo scialle!

    .. prima della sepoltura io tenterei ancora al recupero .. microchirurgia, piccolo foro nel restante legno avvolto nel metallo, innesto di chiodino e colla, foro nella parte mozzata, colla e assemblaggio ...

    mi dici sei ci hai provato e se ti è riuscito?

    RispondiElimina
  10. @abchobby & @amelia: sì si rompono....è tutto vero e documentato da foto!!! :-(
    @yarny days: thank you :)
    @filly: purtroppo si tratta di ferri 2.5, vale a dire supermicroscopici ed un intervento chirurgico sarebbe troppo complesso...dove lo trovo un chiodino che perforando il ferro non lo spacchi in due? ;-( ad ogni modo sono già arrivati i fratellini gemelli ordinati dopo la seconda rottura (post esperimento colla fallito)

    RispondiElimina
  11. Ora si che c'ho il dubbio! Sono qui che devo acquistare il set knitpro, sono indecisa tra quelli di legno o quelli d'acciaio . Mi ero quasi convinta per quelli di legno ma visto il risultato...Bellissimo il lilly's dandy. xoxo

    RispondiElimina
  12. @marigio: i knitpro restano comunque mitici e comodissimi...il cavo è morbidissimo, le punte liscissime e levigatissime...per la scelta tra legno e acciaio non saprei, puoi provare con i secondi e farci sapere O_O
    ps per filly: correggo, sono 3mm, non 2.5 come ho scritto erroneamente nel commento, ma ad ogni modo comunque piccolissimi!

    RispondiElimina
  13. Bellissimo il tuo Lilly's Dandy.
    Mi associo alle voci di cordoglio unanime. A me non è ancora successo. Di quelli in metacrilato trasparente ce n'è uno che ruota su se stesso. Ohi ohi.
    Baci
    L.

    RispondiElimina
  14. Per la resina occorre una colla speciale non il normale attak ma l'attak per resine plastiche (quella in cui c'è scritto che va bene anche per le varie plastiche PP etc.)

    Benedetta

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails