Poco più di due anni fa decidevo di prendere una parte dei miei risparmi ed utilizzarla per acquistare un volo che mi avrebbe portato dalla parte opposta dell’Italia per un weekend. Questo breve soggiorno mi avrebbe permesso di incontrare 3 donne portandomi ad intraprendere con loro un cammino di cui si erano giù gettate le basi nel web tramite il blog della sua ideatrice e che da lì ad un anno sarebbe sfociato nella pubblicazione di un libro che raccoglieva 23 schemi per la maglia e l’uncinetto il cui intero ricavato delle vendite viene destinato alla lotta contro il cancro.
Nell’anno successivo non ci siamo fermate e abbiamo continuato a raccogliere schemi, ad andare in giro per l’Italia e l’Europa a presentare il nostro libro e a farlo conoscere il più possibile, a tradurre in altre lingue gli schemi e a testarli, in un continuo fermento e ricevendo costante collaborazione e supporto dalle volontarie appassionate di maglia e uncinetto.
Questo nostro team si è sviluppato essenzialmente via web visto che ci troviamo tutte in punti opposti della penisola e richiede tempo e sacrificio. E’ un progetto in cui ho sempre creduto ma purtroppo da qualche settimana mi ritrovo a non avere più il tempo da dedicarvi in modo costante per la sua gestione. Una mia caratteristica è sempre stata quella di fare le cose con una certa pignoleria, ho bisogno di avere tutto sotto controllo, di rispettare le scadenze e di non lasciarmi troppo lavoro in arretrato. In questo momento della mia vita non riesco a soddisfare questi requisiti fondamentali perché altre strade mi si sono aperte e a malincuore devo dunque abbandonare questa bella esperienza conservando nel mio cuore come un ricordo bellissimo. Anche se non potrò attivamente e costantemente prendere parte al progetto di Unite contro il cancro continuerò a sostenerlo e a dare il mio contributo in tutti i modi possibili augurando a chi continua di proseguire sempre meglio in questa magnifica iniziativa.
About two years ago I made the decision to use some of my savings to get a flight and spend a weekend on the opposite side of the Country. This short journey let me meet three women bringing me to get in a path , that had already started thanks to its creator on her blog, and it ended, after a year, with the publishing of 23 knitting and crochet patterns gathered in a book to raise funds for cancer research. The following year we didn’t stop. We carried on collecting patterns, going around Italy and Europe to let people know about our book, translating patterns in English and other languages and testing them, receiving a lot of help and support by knitters and crocheters (all volunteers).
Our team has developed above all on the web, since we live at the opposite sides of Italy and needs time and sacrifice. It’s a project I’ve always believed in but for some weeks I haven’t got enough time as needed to work on it constantly. I’ve always be fussy, always needed to have everything under control avoiding huge backlogs of work to get through, always finished my duties on time. Right now I’m not able to satisfy these requirements so, albeit reluctantly, I have to leave this wonderful experience keeping in my heart and mind all the touching moments it has given to me. Although I won’t be able to actively and constantly contribute, I will continue supporting Unite contro il cancro project, wishing to the ones who will carry on working on it daily to go on better and better.
Oh Lilly mi spiace. So quanto impegno avete messo tutte dentro a questo progetto, immagino sia stata una dura decisione da prendere
RispondiEliminaUn bacione
Ho sempre sentito questo vostro impegno come una dolce favola.. siete bravissime , volenterose e con un animo gentile; anche se non sarai più attiva come prima sono sicura che investirai e sosterrai ugualmente questa vostra creatura.
RispondiElimina