sabato 10 ottobre 2009

Il mio primo vero progetto

Il gene della creatività e della manualità mi è stato dato in eredità dalla mia nonna sarta. Ricordo quando, da piccolissima, passavo i pomeriggi da lei e incantata la osservavo all’opera, mentre dal nulla creava abiti e accessori nel perfetto connubio tra estro personale e rispondenza alle richiesta dei committenti. La possibilità di realizzare ciò che desideravo mi sembrava così affascinante, e mia nonna decise di iniziarmi a questa pratica: così, cominciai la mia prima catenella all’uncinetto, la mia prima maglia a rovescio, il punto a croce, il cucito, i primi orli a macchina…
Facevo piccoli progettini, come presine o quadretti; poi le scelte di vita, lo studio, il lavoro non mi hanno mai dato il tempo necessario da dedicare ancora a questa arte. Fino a quando l’anno scorso, la voglia di fare un regalo unico e speciale al mio ragazzo mi ha…fatto ritornare alla carica!

sciarpetta dettaglio

Ciò che vedete sopra è il mio primo vero progetto: una sciarpa morbida morbida in due tonalità di grigio..da lì ha preso il via una sfilza di progetti più particolari per quanto riguarda la loro realizzazione e che vi farò piano piano conoscere. L’effetto animato che ho dato alla sciarpa è stato creato con l’uso di Adobe® After Effects® e più in là potremmo scoprire insieme anche alcune sue funzioni per realizzare delle immagini con effetti davvero particolari.

2 commenti:

  1. Ciao! Che piacere conoscere un'altra ragazza con un'esperienza simile alla mia :) Complimenti per la sciarpetta e l'animazione!!
    Grazie d'aver partecipato al mio giveaway!
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Ciao Lilly's! ti ringrazio per essere passata dal mio blog e per aver deciso di partecipare al giveaway!

    Adesso vado a sbirciare un pò sul tuo!

    Buona giornata!
    *Isa*

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails