mercoledì 28 ottobre 2009

Scaldacollo-gioiello

Sono un tipo abbastanza freddoloso, così con l’arrivo dell’inverno stavo pensando a qualche scaldacollo un po’ particolare che desse un tocco in più ad un capo semplice, senza però renderlo troppo casual. In pratica, qualcosa da poter indossare anche per un’occasione particolare e da poter tenere al collo anche in un ambiente chiuso.
Girovagando su Etsy, ho trovato le incantevoli “scarf-lariat” dell'argentina PampaMia.

I am sensative to cold. Since the winter is coming, I am thinking of a particular kind of neck warmer, something which gives that extra special touch to a simple dress or sweater, without making it too casual. Something that can be good for a special occasion and that be worn indoors.
Surfing around Etsy, I have found the enchanting “scarf-lariat” by the argentinian PampaMia.

image

Pampamia su www.etsy.com – Pampamia on www.etsy.com 

Si tratta di coloratissime creazioni realizzate col feltro e di cui è possibile fare più di un uso. Purtroppo io non sarei minimamente in grado di riprodurre qualcosa che si avvicini anche lontanamente a ciò, perché non ho mai lavorato il feltro ricavato da lana cardata.

They are colourful creations handmade with felt, which can be used in different ways. Unlukily, I am not able to do anything at least similar to these, since I have never created something using the felt made by carded wool.

image
Pampamia su www.etsy.com – Pampamia on www.etsy.com 

Come vedete, sono costituite da un lungo filo lavorato con fiori, foglie, ecc. che può essere indossato come una collana oppure, facendo dei giri più fitti attorno al collo, la funzione diventa quella di una sciarpa…o ancora, suggerisce Pampamia, si può annodare in vita come se fosse una cinta.

As you can see, they are made of a long string with facings like flowers, leaves and so on, which can be worn as a necklace or, wrapping it tightly around the neck, it becomes a scarf…or, as Pampamia suggests, you can wear it around the waist as a belt.

image

Pampamia su www.etsy.com – Pampamia on www.etsy.com 

La mia preferita è in assoluto la prima, di cui vi mostro un’altra immagine che rende senz’altro meglio rispetto alla spiegazione che ho cercato di darvi a proposito della polifunzionalità dell’oggetto, e non mancherà di certo alle più creative aggiungere nuovi usi di questo che io definisco uno scaldacollo-gioiello.

My favourite one is certainly the first one: you can look at the following picture to realize the different uses of this item (that is better than my explanation!).  It is clear that every creative woman will be able to add new uses to what I define a “neck warmer-jewel”.

image

 Pampamia su www.etsy.com – Pampamia on www.etsy.com 

Infine, per chi non ama portare degli accessori così vistosi, nel suo negozietto trovate anche dei neck warmer più semplici ma ugualmente raffinati!

Finally, the ones who don’t like wearing flashy accessories, the shop also offers simpler neck warmer, polished all the same!

image
 Pampamia su www.etsy.com – Pampamia on www.etsy.com

6 commenti:

  1. Belli!!! A me piace moltissimo l'ultimo... sono più per le cose semplici, io, eheheheh...

    RispondiElimina
  2. Che belli!!! Mai visti così fantastici!! Complimenti per il blog! saresti così gentile da mettere il mio link nel tuo sito? L'ho appena creato :)
    http://unpuntotiraglialtri.blogspot.com/
    ti ringrazio infinitamente!

    RispondiElimina
  3. Neanche io sono minimamente capace di lavorare col feltro, però l'idea è originale e si può convertire in applicazioni all'uncinetto (o anche ai ferri, perchè no!).
    A me ad esempio è sempre piaciuto questo:
    http://knitty.com/ISSUEspring06/PATTsakura.html

    RispondiElimina
  4. @Tibisay: difatti io prevedendolo ho pensato a mostrare anche qualcosa di semplice :)

    @valentina: ecco il mio link per te sul mio blog ;-) torna a trovarmi quando vuoi!

    @tzugumi: bella! altro pattern che si aggiunge alla lista dei must-have, adoro knitty!

    RispondiElimina
  5. Questi scaldacollo che hai proposto, sono davvero moooooolto carini!
    Buona domenica, ciao.
    elena°*°

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails