lunedì 12 ottobre 2009

Scaldamani con treccina

 DSC00584scritta

Il secondo progetto che ho realizzato lo scorso inverno è stato meno “noioso” di una sciarpa e molto più veloce.
Trascorrevo spesso lunghe serate davanti al pc e nonostante l’ambiente fosse riscaldato, tenevo le mani scoperte sulla tastiera o sul mouse notando che prima di andare a letto erano sempre congelate!
I guanti non erano però adatti perché non riuscivo ad avere la giusta sensibilità per digitare sui tasti, così ho pensato che la soluzione migliore sarebbe stata quella di prendere nuovamente in mano i ferri per creare qualcosa di adatto alle mie esigenze…

DSC00588scritta

L’idea era quella di un paio di scaldamani che lasciasse le dita scoperte, ma volevo abbellirli con un motivo piacevole alla vista. Mi serviva qualcosa che fosse ad ogni modo abbastanza semplice, da farmi riprendere dimestichezza  con questi fantastici arnesi…
Comincio a girare sul web e scopro il blog davvero sorprendente di Alessia, che da quel momento non ho più abbandonato! In un post viene spiegato come creare degli scaldamani esattamente uguali a questi (uguali nel modello: ovviamente il risultato del lavoro varia da knitter a knitter!), così ho provato a realizzarli e devo dire che per essere alle prime armi sono rimasta piuttosto soddisfatta!

DSC00587scritta

Un grazie particolare va ad Alessia e al suo blog, Beads and tricks: se ancora non la conoscete, correte a scoprirla e non ve ne pentirete!

5 commenti:

  1. Cara Liliana, con piacere sono la prima a lasciarti un commento! Che bello il blog, sei stata bravissima a fare tutte queste personalizzazioni! E grazie mille, per un sacco di motivi: per aver commentato il mio primo post, per avermi resa partecipe di questa "nascita", per il link e aver parlato così bene di me!
    Ti auguro tutto il meglio!
    Alessia

    RispondiElimina
  2. Ciao Lily,
    grazie per la visitina al mio blog!
    I tuoi scaldamani sono davvero belli, sono sicura che li stra sfrutterai, io l'inverno scorso non li ho mollati un attimo i miei. Adesso mi faccio un giro nel tuo blog, che graficamente mi incuriosisce molto.
    :)
    Valeria

    RispondiElimina
  3. Eh, no non posso mica buttarmi anche sul tricot adesso! Certo che vedendo i tuoi caldi scaldamani mi fai venire una voglia matta di lavorare a maglia... ma no noo faccio già troppe cose, che non riesco a finire ;P
    grazie della visita e buon fine settimana

    RispondiElimina
  4. che belli i guantini!!!
    li avevo visti anche io nel blog di Alessia e muoio dalla voglia di provarci...ma mica lo so se son così precisina :( tu sei stata bravissima > clapclapclap!!!
    ma prima o poi devo provarci perché le mie gelide manine chiedono aiuto!!!
    grazie ancora della visita cara Lily :)

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails