domenica 18 ottobre 2009

Sferruzzare in libreria...

Da un paio di giorni a Palermo è ritornato il maltempo ed improvvisamente anche qui è arrivato l'inverno...o quasi.
La sensazione dell'arrivo della stagione più fredda solitamente è accompagnata da un calo nella voglia di uscire e andare in giro..così capita di voler passare i pomeriggi in casa a guardare un film, a leggere un libro, a navigare su internet, a lavorare a maglia..con la stufetta accesa e il rumore della pioggia in sottofondo!
Visto che i libri e la lana rientrano tra i miei hobbies preferiti nelle grigie giornate di pioggia, oggi la volontà di uscire, malgrado il tempaccio, è riuscita a prevalere sulla mia pigrizia...
Destinazione Feltrinelli!
Come avevo annunciato in questo post, oggi pomeriggio nella libreria in centro a Palermo è stata organizzata una "riunione" tra knitters.
Al mio arrivo l'atmosfera è sembrata abbastanza accogliente, è stato bello vedere un ambiente variegato: ragazze (e anche ragazzi!) alle prime armi che raccoglievano i consigli delle signore più esperte, con un divario generazionale anche del tipo nonna - nipote, madri con figlie di circa 10 anni a cui cercavano di tramandare questa bella arte, mogli che guardavano i propri mariti laboriosi alle prese con l'avvio delle prime maglie...
Eccomi allora prendere posto ed inforcare i miei ferri per avviare un nuovo progetto da regalare al mio paziente ragazzo che mi ha accompagnato :)
Bilancio dell'incontro: senz'altro positivo, unica pecca purtroppo la mancanza di maggiore spazio che avrebbe consentito la partecipazione anche ad altre persone, che incuriosite si fermavano a guardare (alcune si sedevano e continuavano il lavoro iniziato da altri!).
Bello lo scambio di informazioni, il confronto tra diversi metodi e scuole di pensiero.
In attesa del prossimo meeting, ho scoperto intanto che in un locale sempre in centro, il Volo, organizzano il knit café, ma purtroppo non ho ulteriori informazioni al riguardo, pare comunque che si svolga in un giorno feriale ogni settimana.

4 commenti:

  1. La Feltrinelli è il mio posto preferito.. dev'essere bello andare a sfferruzzare lì!! ;)

    Io sto imparando, ogni consiglio è sempre ben accetto!! :)

    RispondiElimina
  2. Lilly, chissà che bello sferruzzare da feltrinelli, luogo mitico da quando aprì a Palermo uno dei miei posti preferiti! Adesso dacchè si è trasferita non ci sono andata, quest'estate alla fine non ci sono riuscita... Alla prossima magari ci andremo insieme??
    Un abbraccio,
    Alessia
    P.S. Che bello leggere delle tue giornate palermitane, mi fai un po' sentire a casa!

    RispondiElimina
  3. Leggo questo post con una buona dose di sana invidia...qui da me non ci sono ne' Feltrinelli ne' tantomento Knit Cafè...sigh...

    RispondiElimina
  4. ohhhh se fra Palermo e Genova non ci fosse di mezzo il mare sarei venuto con voi knitters ACC.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails