giovedì 24 dicembre 2009

Spilla e…Buon Natale

Questo periodo per me è un po’ frenetico quindi voglio scusarmi per l’intermittenza dei post e dei messaggi di questi giorni.
Eccomi però qui a scrivervi dall’Inghilterra, in una stanzetta con camino e un cortiletto innevato di fronte alla mia finestra…

Ho bisogno di un po’ di tempo per abituarmi a questa nuova dimensione, ma intanto vi mostro un altro regalino che ho preparato e già consegnato ad una persona tanto cara: è una stellina realizzata a maglia in pochissimo tempo, il cui pattern ho trovato su Maglia ai ferri. Un’idea potrebbe essere anche fare il bordo di un altro colore, oppure creare due stelle di dimensioni e colori diversi da cucire una sull’altra. Dietro basta agganciare una spilletta da balia e il gioco è fatto!

DSC08567

Io ho scelto una lana nera con filo in lurex che dà quel tocco scintillante prettamente natalizio, per dare un po’ di allegria ad un cappotto…oppure la si può appuntare ad una maglia, come vedete nella foto qui sotto:

DSC08566

Sebbene i ritmi di questi giorni siano serrati, sono riuscita a scrivere questo veloce post di auguri per tutte voi e nelle prossime settimane mi impegnerò per pubblicare diverse cose pronte che devo ancora mostrarvi…

DSC08567 (3)-1

Intanto vi faccio tantissimi auguri di Buone Feste e anche se non riuscirò a scrivere sul mio blog, passerò a farvi visita per augurarvi Buon Natale :)

DSC08570-1

venerdì 11 dicembre 2009

Altra decorazione: il Pupazzo di neve

Regali di Natale – Parte II

Ecco qui pronto il secondo regalino per la mia mamma: il pupazzo di neve!

DSC08569 (2)-1
Anche questa realizzazione è risultata abbastanza semplice, anche se un po’ più lunga per via dei dettagli da curare, e lì mi sono divertita apportando delle modifiche al pattern originale.

DSC08567-1 
La prima fase di assemblaggio: la cucitura del cappello!

DSC08568-1 
Per la sciarpetta ho deciso di optare per un i-cord da annodare  perché dà tanto l’aria di caldo! Ho anche modificato leggermente le misure e la forma del cappellino…nel complesso è stato un piccolo lavoretto che mi ha molto divertito!DSC08567 (2)-1

martedì 8 dicembre 2009

Decorazione…ad albero

Regali di Natale - Parte I

La mia partenza si avvicina, così la scadenza per i regali di Natale per me è ancora più imminente. Il tempo è davvero poco e quindi sto pensando a dei piccoli pensierini.

Dato che domani è l’Immacolata, giornata che - chissà perché - è dedicata alla preparazione dell’albero, ho iniziato con una decorazione per l’albero a cui mia madre tiene tanto! Quando viaggia ne compra di particolarissime, così ho pensato che poter appendere qualcosa di mio sarebbe stato un dolce ricordo da guardare durante queste feste.

DSC08570
Ecco un alberello molto veloce da realizzare, ma molto molto carino. Le dimensioni sono più ridotte del palmo di una mano e il pattern lo trovate qui (ok, i miei pallini sono giganti ma li volevo così!).

DSC08572

giovedì 3 dicembre 2009

Maglione, anzi fascia

DSC08571-2
Dopo aver trascorso l'ultima settimana tra il divano e il letto a causa della brutta influenza, rieccomi finalmente per annunciare che ho finito un progetto che mi portavo dietro già da un po'.
Ricordate quando qui vi avevo chiesto di soccorrermi perché non riuscivo a trovare i gomitoli per finire un lavoro? ecco, non li ho mai più trovati!
Così ho scucito e rifatto tutto, apportando delle modifiche all'idea originale. I colori erano troppo allegri e io volevo farne uscire per forza un capo di vestiario e non un accessorio. Solita testarda. Allora ecco l'idea: con quella quantità di lana decido di fare una fascia, che potrà essere indossata, ad esempio, sopra un leggero dolcevita.
Questo è il risultato finale e la realizzazione è stata semplicissima, perché si trattava di un tubolare a coste 1x1 con delle diminuzioni man mano che si andava verso la vita, con i bordi inferiore e superiore lavorati a coste 2x2.

DSC08574

Tuttavia il capo non è ancora nella sua versione definitiva, nel senso che sto lavorando a delle strutture aggiuntive...che cosa mi sarà mai venuto in mente?
Lo vedrete nei prossimi giorni, su questo monitor!

Related Posts with Thumbnails