sabato 6 febbraio 2010

Prendetemi...per il collo!

101_8831
E’ doveroso iniziare questo post chiedendo scusa a tutti voi che mi leggete per la mia lunghissima assenza. Questi ultimi due mesi sono stati per me molto intensi e pieni di cambiamenti importanti. Nuova città, nuovo Paese, nuova casa, nuovo lavoro...tutto è avvenuto tanto rapidamente e io certi giorni quasi non riuscivo a tenere il passo con tutto questo! Ad ogni modo rieccomi qui, più forte di prima, pronta a rimettermi subito in carreggiata e a proporvi tutto quello che ho realizzato negli ultimi tempi e che non vi avevo ancora mostrato.
Cominciamo da una delle ultime cose, uno scaldacollo colorato e funzionale, particolarmente adatto al clima rigido inglese, da preparare in pochissimo tempo. I colori li ho scelti di proposito così accesi per mettere allegria alle frequenti giornate grigie e senza sole tipiche di questo posto. La lavorazione mi ha consentito di giocare coi colori che componevano il gomitolo, e si è così creato un lato con prevalenza di colore rosa intenso, un altro lato sui toni del verde e blu.

101_8828 
Lo schema l’ho preso qui e l’ho poi adattato al filato che avevo scelto: si tratta semplicemente di aumentare o diminuire il numero di rettangoli della lavorazione a scacchiera creando una proporzione adeguata al numero di punti lavorati per la striscia di maglia rasata obliqua:

101_8814-2

Io ho aumentato sia gli uni che gli altri, ma è molto più facile farlo che spiegarlo!
Ecco qui sotto l’altro lato dello scaldacollo, coi colori tendenti al verde-blu, molto comodo perché è possibile adattarlo a diversi capi di abbigliamento.

Grazie ancora a coloro che mi sono stati vicini in queste settimane e che con messaggi pubblici e privati mi hanno fatto sentire il loro affetto e calore!
 

11 commenti:

  1. Ciao Lilly. bentornata!!! ci credo come sei stata impegnata... ;) cmq l'importante è tornare no??? eheh... ;) comeplimenti per lo scaldacollo... buona domenica.. Lena

    RispondiElimina
  2. anche io sto fancendo uno scaldacollo!! Il tuo però è più bello!! :)
    aBentornata Lilly, ci sei mancata!

    RispondiElimina
  3. E ci mancavi si! Confessa, quando sei a passeggio per le strade londinesi col tuo scaldacollo bellissimo sei capace di portare sole e calore in quelle grigie atmosfere!

    RispondiElimina
  4. ma com'è che non mi ha preso il rpimo commento??? ARGH!!! bene, sei tornata. Ora... RESTA, ti prego, eheheheh... sei una delle mie muse preferite, non puoi scappare. Argh... sembra quasi una minaccia e... ehm... a pensarci bene... LO E'!!! Gh gh gh...

    RispondiElimina
  5. Bellissimi questi colori!
    Io per il momento sto solo progettando la fuga. Nuova città, nuovo paese, nuova casa e nuovo lavoro.. La cosa mi terrorizza abbastanza! Sembra che tu la stia cavando bene però!
    A prestooo

    RispondiElimina
  6. eccoti tornata!!! ciao lilly.. chissà quante cose da fare!!!!
    però vedo che i ferri non li hai abbandonati, complimenti!!! questo scaldacollo è stupendo!!!
    ora vado a curiosare lo schema!!!

    baciotti eli

    RispondiElimina
  7. gli scaldacollo vanno alla grande, complimenti per il tuo che è molto allegro :)
    a me danno fastidio i colli alti (lana e cotone è lo stesso), ma mi piacerebbe prima o poi farmene uno un po' largotto

    RispondiElimina
  8. ANche a me servirebbe... mi sta venendo il raffreddore... nooooooo!!
    :((((

    ;)
    un abbraccio

    Francesca

    RispondiElimina
  9. lo scaldacollo è molto bello anche il modello mi piace,i colori poi sono bellissimi un saluto da una nuova amica Loredana

    RispondiElimina
  10. Ed io rigiro a te i complimenti, perchè io coi ferri sono una vera schiappa :-( !!!
    Invece tu, guarda che scaldacollo allegro ti sei fatta!
    Io non saprei da che parte cominciare...brava!
    Buona giornata, elena°*°

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails