giovedì 25 novembre 2010

Scaldamani rosanero…su commissione familiare!

Sto cercando di riportarmi in pari con le foto dei lavori dello scorso inverno, quando in Inghilterra non avevo tempo neanche per postare! Questi scaldamani risalgono a dicembre 2009, mese in cui mio fratello fa il compleanno…io mi trovavo già in terra britannica e volevo fargli un regalo, lui dal canto suo mi ha dato subito l’idea…stando tanto al pc avvertiva l’esigenza di tenere le mani al caldo, e ricordavo che ogni tanto guardava con un pizzico di “invidia” i miei scaldamani!
Ed eccone allora sfornati un paio rosanero (in onore alla sua squadra del cuore, il Palermo).

Il pattern l’ho inventato in corso d’opera, per la sua estrema semplicità, bordi neri a coste e maglia rasata per la parte rosa…lavorati in tondo con qualche aumento per il pollice, lasciando poi le maglie in sospeso per continuare la parte del palmo e tornare alla lavorazione del dito nella fase finale.

Ovviamente la misura per le mie mani è un po’ grande ma per lui è perfetta, ho azzeccato malgrado la distanza che ci separava :)

8 commenti:

  1. Bravissima!!
    Invidio il tuo.."estrema facilità" considerando che io i ferri non sò proprio nemmeno tenerli in mano!!

    Che bello hai vissuto in Inghilterra.. è uno dei miei unici rimorsi.. non aver vissuto un pò all'estero ed essere diventata padrona di un' altra lingua..
    vabbè ormai è fatta.. baci CriCri

    RispondiElimina
  2. beh sì, in effetti estrema facilità è un parolone, come se io fossi la maga dei ferri!! ;-) intendevo dire che lo schema da seguire, per chi conosce un minimo questa tecnica, era abbastanza semplice!

    RispondiElimina
  3. Ciao Lilly, grazie per la visita! Sbaglio o su questi scaldamano vedo un'etichetta con la tua farfalla? L'hai creata tu? Perchè anche a me piacerebbe creare delle etichette da applicare ai miei lavori ma, purtroppo, non so come procedere.Magari potresti darmi qualche indicazione! *-* Ciao ciao
    Ines

    RispondiElimina
  4. Ho sempre pensato che i colori del Palermo fossero molto fashion. :)
    Belli questi scaldamani, mica facile fare qualcosa a maglia per un ragazzo!
    :)
    Valeria

    RispondiElimina
  5. @ines: sì, ho fatto io le etichette e l'anno scorso avevo inserito anche un tutorial!se vai sulle tags (etichette) sulla colonna di destra, clicca su "etichette" e ti spunta il link con la spiegazione!fammi sapere se ti torna utile :)

    RispondiElimina
  6. @val: in effetti il rosa non dovrebbe essere molto maschile, secondo i canoni tradizionali, ma il nero e la linearità del punto lo rende utilizzabile anche per un ragazzo forse O_o

    RispondiElimina
  7. Grazie per essere passata a trovarmi :-) Mi piacciono tantissimo questi guanti!!!! Ora sono nella fase Cuffiette ma tra un pò entrerò in quella di moffole&guanti hehehehe

    RispondiElimina
  8. Ahaaaaa, ecco dove avevo visto un tutorial! Purtroppo non sono riuscita a trovare la carta transfer, l'ho cercata in cartolerie, centri commerciali, fotografi ma niente, nessuno ce l'ha . Tu dove l'hai presa?

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails