venerdì 11 novembre 2011

NaKniSweMo - disfo tutto :(

Sì. Lapidario post per aggiornarvi sulle vicissitudini del mio Scabbard. Non mi convinceva per nulla il collo, troppo largo e anche riprendendo i punti non sono riuscita a dargli una forma che mi desse soddisfazioni :(
L’unica cosa da fare in questi casi è prendersi di coraggio e disfare tutto. Ci riprovo, in fondo in 10 giorni ero riuscita a fare un bel po’ di lavoro per cui ce la potrei ancora fare…
Avvierò meno punti sottraendoli alle maniche per fare maggiori aumenti nei giri seguenti ed userò un ferro ancora più piccolo per il collo.

Vedremo!

Yeah. Lapidary post to update my Scabbard adventure. I didn’t like the neck at all, too large, even unpicking the stitches to knit a turned hem I was not satisfied with the shape it had. :(
The only thing to do was to take heart and unravel everything. I’ll try again, I had been knitting just for 10 days and did so much so I think I may succeed…
I’ll cast on less stitches for the sleeves increasing them on the following rows and I’ll use even smaller needles to knit the neck.

We’ll see!

12 commenti:

  1. Siamo nella stessa barca!
    Ho iniziato un maglione all'uncinetto, il mio primo maglione...e mi sono accorta che sta venendo troppo grande per me e non ho abbastanza lana....mi sa che dovrò disfare anche io....che rabbia!
    Un bacione
    Mopo

    RispondiElimina
  2. uffi... mi dispiace :(
    però il modello è proprio bello, non demordere!!!! :)))

    RispondiElimina
  3. Coraggio. Quando non c'è nulla da fare bisogna armarsi di pazienza e rigomitolare... dai che poi sarà bellissimo!!!

    RispondiElimina
  4. Ho visto il modello su Ravelry ed è molto bello! Vale la pena non arrendersi! Il collo mi sembra debba venire largo. Se continuerà a sembrarti troppo largo potresti provare ad inserire del filo elastico nelle maglie di chiusura.
    Forza, non demordere!
    Bye!
    Rosa

    RispondiElimina
  5. Dai Lilly, lo sò che puoi farcela.. certo.. riaggomitolare il filo dopo tutto quel lavoro è dura.. però è anche vero che un maglione deve darti la massima soddisfazione e la certezza che quello che hai creato è perfetto per te e per la tua misura.. così lo sfoggerai con ancora più orgoglio!!

    RispondiElimina
  6. Ma se il risultato è quello nelle tue foto su Ravelry non è niente male!! Il collo non ti piace perché ti è venuto così arricciato?

    RispondiElimina
  7. NOOOOO Che peccato!!! Io non riuscirei mai a disfare delle trecce così belle!!! Però concordo sul coraggio di disfare e rifare. Direi che nel tuo caso... ce ne vuole proprio tanto!!!

    RispondiElimina
  8. cavolo come mi spiace! il modello è molto bello quindi mi accodo a chi ti dice di non demordere :)

    RispondiElimina
  9. nooooo, cavolo che peccato... però con la tua abilità sono sicura riuscirai a fare un fantastico lavoro!
    tienici aggiornate sugli sviluppi!
    un bacione
    emme

    RispondiElimina
  10. vi faccio i miei piu' sinceri augri per un felice e sereno natale e un scopiettante anno nuovo!!!
    baci laura

    RispondiElimina
  11. Ciao Lillina bella passo per gli auguri di Natale.. che sia un giorno sereno e pieno d'amore..
    CriCri

    RispondiElimina
  12. Lilly come stai?? passato bene il Natale??
    A volte è meglio disfare e rifare, che concludere un lavoro che non ci convince!! io sto facendo il leaflet e ho sbagliato taglia, è uscito gigante! ho disfato e ora lo sto rifacendo approfittando dei giorni di festa!!

    ne approfitto per augurarti buon anno nuovo, sperando che ci riservi solo belle sorprese!!

    baci eli

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails