giovedì 7 giugno 2012

Uncinettando…

Come ho detto qui, quando ero piccola sapevo lavorare all’uncinetto.
In realtà ho fatto solo qualche presina e poco altro. Poi mi sono convertita ai ferri e sapete come continua la storia.
Perchè l’ho fatto?!?!? è così divertente l’uncinetto!

As I said here, when I was a child I used to crochet.
Actually I made a few pot holders and something more. Then I turned to knitting needles and you already know the rest of the story.
Why I did it?!?!? It’s funny to crochet!

Due sere fa finalmente ho deciso di prendere uno dei vecchi uncinetti di mia nonna e ho iniziato il mio primo progetto…che non poteva essere niente di diverso da una farfalla, voi che dite?

Two evenings ago I finally decided to take one of my grandma’s hooks and started my first project…and it couldn’t be anything different from a butterfly, don’t you think?

Mi serviva un po’ di pratica coi punti del crochet e questo piccolo lavoretto è stato ottimo per raggiungere lo scopo. Ho imparato il magic ring, la maglia bassa, la maglia alta e qualcos altro. Penserete che non è poi così tanto ma per me è stato abbastanza per prendere la decisione di continuare ad uncinettare :)

I needed to practice crochet stitches and this little work was good to reach the aim. I learnt how to make the magic ring, single crochet, double crochet and a little more. You’ll think it’s not so much but it was enough for me to make the decision to carry on crocheting :)

Voglio ringraziare tutte le LQA che mi hanno aiutata immediatamente quando ho chiesto il loro “supporto”, in particolare airali e Kate.

I want to thank all LQA who helped me immediately when I asked for their “support”, especially airali and Kate.

Mi sono rilassata così tanto che non riesco ad aspettare per fare il mio prossimo esperimento!

I relaxed so much that I can’t wait for my next experiment!

8 commenti:

  1. L'uncinetto ti rapisce per benino.. è un caro amico che puoi tranquillamente infilare in borsa e dal quale nascono mille e mille piccole creazioni, come questa dolce farfallina.. ma anche coperte, tovaglie, abiti e quant'altro. A me ha rubato il cuore e non potrei stare più senza! Ti auguro la stessa cosa, anche perché unendola alla tua bravura con i ferri potrai realizzare meraviglie! baci!

    RispondiElimina
  2. Ho sempre amato i ferri fino a quando ho scoperto l'uncinetto...nulla è più rilassante...aspettiamo le prossime meraviglie;)
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  3. Eccola!!! Adesso l'uncinetto è oliato... non resta che scegliere il prossimo progetto :)
    baci

    RispondiElimina
  4. ferri o uncinetto???
    un bel dilemma!!!
    la farfalla è bellissima... e ora via... col prossimo esperimento!!!

    baciotti eli

    RispondiElimina
  5. This is adorable. Your grandma would love it.

    RispondiElimina
  6. Macchè ringraziare...dovere di LQA e piacere di amica uncinettosa!! DOpo la farfalla io voto fiori :-)

    RispondiElimina
  7. anch'io ho lavorato tanto a ferri, ma quando ho preso in mano l'uncinetto, ho riconosciuto la sua versatilità e mi sono buttata a capofitto e vengono davvero fuori meravigliose
    ciao buona giornata mgrazia

    RispondiElimina
  8. ciao complimenti sono una grande appassionata anchio di lana e ferri e qui nel tuo ho visto dei bellissimi lavori sopratutto quel maglioncino viola con le trecce fantastico ti lascio il mio link magari vieni a trovarmi http://gomitoloni.blogspot.it

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails