mercoledì 23 gennaio 2013

Poltrire con eleganza

Sì, in inverno mi piace stare in casa a leggere, sorseggiare il té, guardare film, ascoltare musica, lavorare a maglia.
Non sono affatto asociale, ma avverto l’urgenza di stare per conto mio almeno un paio d’ore al giorno, facendo qualcosa solo per me. So che non è sempre possibile purtroppo.

Yes, in winter I like staying at home reading, drinking tea, watching movies, listening to music, knitting.
I’m not misanthropic at all, but I need to stay on my own at least a couple of hours a day, doing something just for me. I can’t do it every day but I would.


Un paio di sere fa ho trascorso le mie due-ore-per-me-stessa facendomi un paio di babbucce. Il mio primo paio. Mi sono innamorata subito dello schema non appena l’ho visto ma non ero al tempo ancora in grado di lavorarle. Adesso eccole qui finalmente!!

A couple of evenings ago I spent my two-hours-for-myself crocheting a pair of slippers. My first one. I fell in love with the pattern at first sight but wasn’t able to make them. Finally they are here!!

Non sono adorabili? Ricordate, anche nel momento del relax: oziare un po’ non significa mai essere sciatte!

Aren’t they adorable? Remember, when you’re relaxing: being idle never means being dowdy!


Potete acquistare lo schema delle babbucce di Lizzie qui aiutando la ricerca contro il cancro attraverso il progetto Unitecontroilcancro.

You can purchase Lizzie’s slippers here helping cancer research through Unitecontroilcancro project.

giovedì 10 gennaio 2013

Wool bangles mania

My addiction to wool accessories is well known… A couple of years ago I fell in love with wool bangles and started a series which will never have an end!

La mia mania per gli accessori in lana e ben nota… Un paio di anni fa mi ho perso la testa per i bracciali di lana e ne ho iniziato una serie che non avrà mai fine!

The picture below shows you a gift to a special friend, a woman I met not too many years ago and with whom I’ve been in a very good relationship for a couple of years. This has been a little way to say “thank you” to her. She’s not a blogger, there are no web links to her. Her name’s Maria Antonietta.

La foto sotto mostra un regalo che ho fatto ad un’amica speciale, una persona che ho conosciuto non molti anni fa e con la quale ho instaurato un bellissimo rapporto da un paio di anni. Questo è stato un piccolo modo per dirle “grazie”. Non è una blogger, non ci sono link cui reindirizzarvi stavolta. Solo il suo nome: Maria Antonietta.

Of course, no way to count how many wool bangles I’ve knitted for myself…for instance this orange one, a colour I like to match with brown in winter:

Ovviamente non si conta il numero di bracciali che ho fatto per me….ad esempio questo arancio, un colore che adoro accostare al marrone in inverno:

Or some still looking for a home - no problem to keep them for myself - like this turquoise green one (you know, never enough of cables for me!)

O altri ancora in cerca di casa o che potrei sempre tenere per me…come questo nel colore verde acqua (come sapete, per me le trecce non sono mai abbastanza!)

You already know there might be a third post about these cool bangles…so I will leave more pics for the next one, maybe next year :)

Potrete facilmente immaginare che ci potrebbe essere un terzo post in futuro su questi bei bracciali….quindi lascio da parte le altre foto per quello successivo…magari l’anno prossimo :)

giovedì 3 gennaio 2013

Gingerbread men army

This winter I’ve been in the kitchen baking cookies and cakes more than ever I think. I like getting something ready to eat for a special occasion or to make someone happier. My special gifts for this Christmas holidays have been Gingerbread men.

Questo inverno credo di aver passato in cucina più tempo del solito infornando torte e biscotti. Mi piace preparare qualcosa di buono per un’occasione speciale o per rendere qualcuno un po’ più felice. I miei speciali regali di Natale per queste feste sono stati gli omini di pan di zenzero.

I took my idea from here. I also used her recipe (you’ll find it in the same post following the link) and I found it perfect.

L’idea l’ho presa qui. Ho usato anche la sua ricetta (la trovate nello stesso post seguendo il link) ed è stata perfetta.

My work was not completed until I made the icing to give a face to my men and put some clothes on them ;) It took me long to get all this army ready, I must say…but finally I was very satisfied! Then I put some men inside each bag and decorated it with just some red paper and a ribbon.

Il mio lavoro non si è completato fino a quando non ho preparato la glassa per dare ai miei omini un volto e anche un vestito ;) Mi ci è voluto un po’ di tempo devo dire per decorare il mio esercito…ma alla fine sono stata pienamente soddisfatta del risultato! Infine ho messo alcuni omini in ogni busta e l’ho decorata con della carta rossa e un nastro.

As you can guess, my little men have been appreciated especially by children…try and make them for your kids and you will achieve resounding success!

Come immaginerete, i miei omini sono stati apprezzati soprattutto dai più piccoli…provate a prepararli per i vostri bambini e vedrete che farete un successone!

Related Posts with Thumbnails