sabato 31 ottobre 2009

Magic loop training


DSC08568-1
 

Ecco a voi il mio primo tubo effettuato col metodo Magic loop! Il set di ferri Knit Pro Symphonie Deluxe è approdato a casa mia molto prima di quanto sperassi! Adesso che è stato testato, posso fornirvi il sito inglese dove li ho acquistati con successo: http://www.knittingvillage.com/
Con soli 3.74 £ di spese di spedizione, per un totale di circa € 57 hanno inviato il mio pacchetto il giorno dopo l’ordine, cioè venerdì scorso, e mercoledì i ferri si trovavano già tra le mie felici manine! …Mentre un altro ordine che ho effettuato un giorno prima su getknitted non è ancora arrivato..sigh!

Ho preso allora un piccolo avanzo di lana per mettermi all’opera (perfetti i video tutorial sulla community knitpicks) e davvero il magic loop è più facile a farsi che a dirsi! A tal proposito, una piccola precisazione: sul libro “Maglia ai ferri. 300 trucchi e consigli del mestiere”, diversamente da come avevo detto qui, nell’ampia sezione dedicata alla lavorazione in tondo, non si parla specificamente del magic loop ma del classico lavoro in tondo, adatto quindi per capi più grandi. Per lavorare guanti, berrettini e piccole forme, interviene invece il magic loop come metodo alternativo al gioco dei ferri a doppia punta.

DSC08571-1
Riguardo agli stitch markers, ecco il mio personale gingillo: avete presente i campanellini che si mettono nei collari degli amici a quattro zampe? ecco il mio stitch marker-bell, rigorosamente viola e coi fiorellini!


DSC08573-1

   
Colgo l’occasione per mostrare anche il mio porta-gomitolo, o yarn holder, realizzato seguendo il suggerimento della scrapper Alessia, ma io al posto della bottiglia di acqua ho utilizzato un flacone di un bagnoschiuma su cui era stampata frutta colorata!

Sullo sfondo si intravedono i miei nuovi ferri, in questo momento già all’opera con un nuovo vero progetto!
Per chi avesse un po’ di confusione tra Knit Picks e Knit Pro, ecco svelato l’arcano: il produttore, tedesco, è lo stesso, ma mentre per Stati Uniti e Canada continueranno ad essere messi in commercio i Knit Picks, una linea è stata creata per l’Europa con un nuovo marchio, la Knit Pro per l’appunto. I ferri sono praticamente gli stessi, cambiano solo piccoli dettagli come i foglietti illustrativi ma, per intenderci, gli accessori degli uni sono perfettamente compatibili con quelli degli altri.

Aggiornamento: il pacco getknitted è arrivato a destinazione il sabato, cioè giorno successivo alla pubblicazione di questo post…continuate pure tranquillamente ad acquistare prodotti da lì!

12 commenti:

  1. Ke bello il tuo tubo...complimenti cara... è meraviglioso...buon Halloween...bacio Lena

    RispondiElimina
  2. Bello il tuo marker! Buon halloween! passa a trovarmi domani! metterò una ricettina di Torta di Zucca!!!

    RispondiElimina
  3. aaaallora sei una professionista!!! Sbavo sullo stich marker!!!

    RispondiElimina
  4. Lily!! Ma sei bravissima!! Io ancora non ho provato, sono alle prese con le trecce ^_^

    Hihi, ora sei ufficilalmente reclutata per i consigli sulla lavorazione in tondo! ;)

    Buon sabato!
    Samy

    p.s. bellissimi i marker

    RispondiElimina
  5. ciao Lilly grazie per il commento che mi hai lasciato..mi hai dato così l'occasione di scoprire il tuo blog che trovo superraffinato! a presto!!!

    RispondiElimina
  6. caspita ma questi ferri impazzano! Dici che il loro acquisto sarebbe un incentivo per imparare a lavorare in tondo?!
    :)
    Valeria

    RispondiElimina
  7. bene bene vedo con piacere che il magic loop sta prendendo piede...manco solo IO!!!
    torno a casa e mi metto di impegno!!
    ci confronteremo piu avanti ok???

    ottima idea il barattolo x il gomitolo!!

    buona serata
    eli

    RispondiElimina
  8. sono contenta che vi sia piaciuta l'idea semplice dello stitch marker..però mi lusingate se vorrete da me consigli per la lavorazione in tondo!sarò felice di aiutarvi :)
    @val_:io ho iniziato veramente con questo tipo di lavorazione proprio grazie all'arrivo del set..ti dico solo questo!
    prossimamente confrontiamoci tutte quante, io ho così tanto da imparare...

    RispondiElimina
  9. Lilly! Ho messo sul collo sul ferro tondo (per ora è solo quello della LIDL). Seguo la tua idea... sarà tutto rasato con un treccione semolice davanti!
    Grazie per il consiglio! ;)

    Buona domenica!

    RispondiElimina
  10. L'epidemia del magic loop si diffonde piacevolmente vedo :) Io li trovo comodissimi, l'unica cosa che non ho ancora il tempo di studiare bene (forse te l'ho già detto) è il cast on, per il momento mi arrangio col metodo tradizionale :)
    Seguendo l'ispirazione del tuo stitch marker-bell ne ho trovati anch'io di molto alternativi ;)

    RispondiElimina
  11. hola lilly, soy brujita del blog elembrujodelganchillo y vengo para felicitarte porque eres la afortunada ganadora de la mantita.
    te dejo mi mail para que me mandes tus datos y te la pueda enviar.

    elembrujodelganchillo@gmail.com

    muchos besos de brujita.

    RispondiElimina
  12. Eheheh... i KnitPicks sono fenomenali, non si possono più lasciare!! Vedo che anche tu ci hai preso la mano alla grande!! evviva il magic loop...
    Hai ragione sulla differenza tra KnitPicks e KnitPro: la Knitpicks è americana, ha sede a Washington. Knitpro è il brand con cui vengono ditribuiti i prodotti fuori dagli Stati Uniti, l'azienda proprietaria del marchio si chiama Indeutsch. Le confezioni dei prodotti distribuiti in Europa sono diverse da quelle americane, ma in se i prodotti sono gli stessi, quindi perfettamente compatibili.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails