lunedì 29 novembre 2010

Wool Bangles

Ancora lavori degli anni passati… per essere esatti, un paio di inverni fa si era diffusa la moda dei Wool Bangles, i bracciali rigidi rivestiti di lana lavorata a maglia rasata, con trecce o qualunque altro punto. Io non potevo di certo tirarmi indietro…ed ecco dunque i miei primi esperimenti (adesso ho perfezionato la tecnica, e presto vi mostrerò nuove foto!)
Partiamo con il “mare d’inverno", bangle realizzato per una mia cara amica a punto riso (il mio amato punto riso!)

Here we comes with old projects I hadn’t showed you yet… exactly, two years ago Wool Bangles were very popular. They were bangles wrapped with knitted wool, in stockinette st., cable st. and any other stitch. I couldn’t avoid trying and making some of them…these are the results (now I’m getting expert, new photos soon!)
Let’s start with “the sea in winter”, bangle knitted as a gift for my best friend in seed stitch (my lovely seed stitch!)

    

Questo invece è mio! Lana con filo in lurex per questo bracciale che dà un leggero tocco scintillante ad un abito nero così come ad un paio di jeans. Il colore del filato lascia poco intravedere la lavorazione, ma si tratta di tante piccole trecce, - che te lo dico a fare - altro mio grande amore.

This one is my mine! Lurex yarn for this bangle which makes any black dress sparkling as well as a pair of jeans. The colour of the yarn makes it hard to recognise the stitch: there are little cables, my second passion together with the seed stitch.

 

Piccola parentesi…mentre in quel di Trieste si svolgeva il secondo Stitch and Spritz, io andavo a trovare la Banda della Magliaia alla Feltrinelli di Palermo, per il loro incontro mensile (ne avevo già parlato l’anno scorso qui) e conoscevo amiche nuove di zecca e blogger già note, come Rosalba.

Little digression…while in Trieste the 2nd Stitch and Spritz was taking place, I was going to Palermo where, in Feltrinelli library, the “Banda della Magliaia” knitting group was having its monthly meeting (I had already talked about it here). I met new nice people and bloggers I had already met on the web such as Rosalba. 
 
Il mercoledì ci si incontra in un locale nel centro di Palermo dalle 20 alle 22, chi fosse interessato a partecipare, contatti pure le ragazze tramite la pagina di Facebook oppure scrivi qui a me e io recapiterò il messaggio.

Every wednesday they meet in a place in the town centre from 8 to 10 pm, who would like to join them (us!), please contact their facebook page or ask me and I will leave them a message in behalf of you.

21 commenti:

  1. ehi Lilly veloce come un fulmine! Visto che io di foto non ne ho fatte, te la posso "rubare?

    P.S. è stato fantastico:)

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo, io il bracciale nero "luccicoso" l'ho visto dal vivo ed è bellissimo!

    P.S. sono sempre una schifezza in foto anche peggio:(

    RispondiElimina
  3. certo che puoi!ora aspettiamo che ne mettano qualcuna nella pagina di facebook della banda della magliaia perché io purtroppo di grupo non ne ho fatte!
    ps.mi sono permessa di mettere anche il piccolo nella foto non senza aver prima verificato che tu non lo facessi già nel tuo blog...se dovessi avere problemi dimmelo che provvedo subito ad "oscurarlo"!

    RispondiElimina
  4. Aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh ma che carina che sei stata a nominare il nostro S 'nd S!!! Che ne dici, ci gemelliamo??? E il bangle nero... mi pare di ricordarlo!!! E il cartello LqA con il gomitolino chi l'ha fatto? Tu? Nostalgia? Io si.

    RispondiElimina
  5. Lilly, sono stupendi!!
    come vorrei saper knittare come te :)

    RispondiElimina
  6. Che belli i tuoi bracciali!!!
    Anche a me piace tanto il punto riso.. ma ignoro completamente come si faccia per realizzarlo.. chissà un giorno, forse, imparerò!
    baci CriCri

    RispondiElimina
  7. Che belli i tuoi bracciali!!!! sono stupendi entrambi!!
    ma dentro che ci metti? cosa usi come anima del bracciale??
    una eli curiosa ^_^

    baciotti

    RispondiElimina
  8. Grrrrrrrr, io non sono capace di usare i ferri, nghè, nghè!!!
    Belli quei caldi bracciali :-)
    Ciao, elena°*°

    RispondiElimina
  9. uhh bello quello in punto riso (amato anche per me visto che uno dei pochi che so fare^_^) in rosso è davvero bello! lo scorso anno ne avevo realizzato uno anche io in nero e punto riso ma non mi ha mai convinta il modo in cui ho chiuso il lavoro e l'ho abbandonato un pò. và che oggi me lo metto lo stesso!:D
    un abbraccio.
    barbara

    RispondiElimina
  10. complimenti per questi bracciali che sanno abbellire, ma anche scaldare :)

    RispondiElimina
  11. @tibisay: il gemellaggio lo proporrò appena sarò più inserita nel nuovo gruppo :) ...il gomitolo l'ho disegnato io emulando il vostro cartellone..mi serviva un segno di riconoscimento per le lqa!e il bangle sì,era quello che avevo su :)
    @cricri: se cerchi le istruzioni è punto molto semplice anche se di grande effetto =)
    @elena: e magari io sapessi fare le tue froufrou-erie!!!
    @fascinationstreet:ma sì!tutto quello che non mi convince diventa una sprone al miglioramento...non si butta via niente ;)

    RispondiElimina
  12. Quello nero con il filo sberluccicoso è il mio preferito, mi ero fatta una sciarpetta con un filato simile, e la adoravo, peccato, come dici, che non si notino molto le trecciole.
    :)
    Valeria

    Ps: banda della magliaia?! buahuhauha, ma che bel nome è?!

    RispondiElimina
  13. @val: non sei l'unica blogger ad averlo amato...compresa me!

    RispondiElimina
  14. Ciao Lilly, bellissimi i tuoi guanti rosa e neri! E anche i bracciali in lana! Quello nero e lucente mi è piaciuto in modo particolare. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  15. Lilly!!! Che belli i braccialozzi lanosi!! E che bella tu! Come mi piacerebbe venire a knittare a Palermo con voi!!
    Baci,
    Alessia

    RispondiElimina
  16. Io li guardo con ammirazione ma ahimè non potrei mai indossarli...forse perchè per lavoro ho trascorso ore e ore fra tastiera e mouse non riesco ad aver nulla per i polsi, non so se hai notato ma indosso solo due braccialetti sottilissimi e certe volte mi da fastidio pure l'orologio :(

    RispondiElimina
  17. Che belli! Io ne sto facendo (=da un paio di mesi è li fermo) uno ma molto più semplice... spero di finirlo prima o poi, ciao Taced (tua nuova sostenitrice!)

    RispondiElimina
  18. @abchobby: uso bracciali rigidi in metallo o plastica, ho provato con il cartone rivestito ma quest'ultima soluzione non mi ha soddisfatta perché l'anima non era abbastanza solida!

    RispondiElimina
  19. grazie Lilly, ero proprio curiosa di capire cosa ci fosse dentro!!
    buona domenica

    eli

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails