lunedì 24 gennaio 2011

La casa che vorrei – L’ingresso fra porte e cancelletti

Before we come in, I want to lead you among some pictures showing the entrance.
We have to say, this is the very first welcome we give to our guests, so it is important for it to be homely and cosy.
It doesn’t matter if we have a garden or just the street outside, it is easy in many different ways to create a welcoming atmosphere!

Prima di entrare dentro, voglio condurvi fra alcune foto che mostrano l’ingresso di una abitazione.
Dobbiamo dirlo, è il primo vero benvenuto che diamo ai nostri ospiti, per cui è davvero importante che esso sia confortevole e familiare.
Non importa se abbiamo un giardino o semplicemente la strada all’esterno, è comunque facile creare un’atmosfera accogliente in molti modi diversi!

 

 

 

                                                      www.weheartit.com

 

                                  http://countrykittyland.blogspot.com

15 commenti:

  1. Queste casette sono semplicemente incantevoli!!!!
    Una dolce notte
    Francy

    RispondiElimina
  2. Cara la mia White Snow,
    continui a farci sognare con questi ingressi degni di casette magnifiche.
    io in particolre mi soffermerei su quello con il vialetto e le lucine attaccate agli alberelli!
    L'adoro!!
    Peccato che io abiti in un condominio.. e il mio ingresso è tra l'altro uno dei più bui!!
    Amarezza!

    RispondiElimina
  3. @cricri: anche per me e' incantevole quel vialetto! E se fuori dalla tua porta provassi ad appenderci una piccola ghirlanda?o a metterci un vasetto? Se e' possibile, a volte cosine come queste fanno la differenza :)

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo con te, l'ingresso di una casa è molto importante perchè accoglie i visitatori e già in qualche modo ci dà l'idea di come sarà l'interno.Questo però non sempre è vero per le palazzine. Il mio portone d'ingresso è infatti bello e maestoso, mentre il mio appartamento...piuttosto striminzito! Le foto che ci hai mostrato mi hanno fatto sognare ad occhi aperti, magari potessi avere un ingresso così, con casa annessa però!

    RispondiElimina
  5. Ciao, grazie della tua visita e del commento! Le foto di questo post fanno proprio sognare..però sono comunque contenta della mia casina..anche se piccola e banale e, come dici tu, basta qualche piccolo tocco personale a renderla più calda!!
    Baci
    Carmen

    RispondiElimina
  6. Ciao,
    mi fa strano dirlo ma...piacere di conoscerti...anche io mi chiamo Lilly!!!!! Complimenti per il blog e soprattutto per questo post....Hai trovato delle foto davvero belle...non saprei quale "ingresso" preferire.....
    A presto,
    Lilly

    RispondiElimina
  7. In effetti e' buffo perché quando ho letto quel nome credevo fosse un mio commento..!
    Piacere di conoscerti..non si incontra tutti i giorni una lilly ;)

    RispondiElimina
  8. che delizia questi cottage e i loro ingressi :)

    RispondiElimina
  9. Adoro i cottage inglesi!!! magari potessi anch'io avere un ingresso così!

    RispondiElimina
  10. amo le porte d'ingresso ci ho fatto un post qualche mese fa...
    Buona serata
    Mari

    RispondiElimina
  11. ...ma che cariniiiiiiiiii!!!!
    questa tua rubrica mi fa sempre sognare...
    buona serata
    emme

    RispondiElimina
  12. Mamma, che meraviglia!! La foto con il viale di alberi illuminati mi ha stregato...ne voglio uno anche io!! Naturalmente che conduca ad un cottage come quelli che ci hai mostrato!

    RispondiElimina
  13. Vabbè vabbè... ma chi non ha una casetta??? Chia abita in un appartamento come fa??? Ihihihihi... BACI AMORE!!!

    RispondiElimina
  14. Una più bella dell'altra !!!
    Sogniam, sogniam...
    Ciao, e°*°

    RispondiElimina
  15. che onore che hai messo le mie foto :))) son felicissima che ti siano piaciute e che ti abbiano ISPIRATO!!! chi non sogna una casetta come quelle? un vialetto fiorito? un portoncino colorato e il muro di pietra?
    sognamo sognamo che male non fa e non costa nulla!
    inboccalupo per la tua avventura con la casa.. non vedo l'ora che ci inizi a mostrare qualche angolino e qualche work in progress!bacio
    fede

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails