sabato 8 dicembre 2012

Dicembre

Did you expect snow and wool from this title?
Sorry but winter has just come here…I put my coat for the second time yesterday from the beginning of autumn, finally I may say!
I pined to wear cowls, gloves, hats…ok I’m mad. And I don’t care.

A couple of weeks ago I took these pictures, this is my last “summer” work: Hew.

Vi aspettavate neve e lana da questo titolo?
Scusate ma l’inverno è appena arrivato qui…ho messo il cappotto per la seconda volta ieri da quando è iniziato l’autunno, finalmente vorrei dire!
Ho desiderato tanto indossare colli, guanti, cappelli…ok sono pazza. E non mi interessa.

Un paio di settimane fa ho fatto queste foto, questo è il ultimo lavoro “estivo”: Hew.

The original pattern stated to leave very short sleeves, I knitted three quarters ones, because in Sicily the summer is too hot to put cotton-knitted shrugs on, even in the evenings. So I’m wearing it in the mid-seasons.

Lo schema originale prevedeva che si lasciassero le maniche molto corte. Io le ho lavorate fino a sotto il gomito perché in Sicilia c’è troppo caldo in estate per indossare dei coprispalle lavorati a maglia, perfino la sera. In questo modo è adatto alle mezze stagioni.

I bought this yarn when I used to live in Woking. I fell in love with it: it’s denim by Rowan, soft and very nice. I had just 6 little balls and couldn’t find the right project for it but now here it is. Definitively the right choice.

Ho comprato questo filato quando vivevo a Woking. Me ne sono innamorata: è un denim della Rowan, morbido e molto bello.. Avevo appena 6 gomitoletti e non riuscivo a trovare il progetto adatto ma adesso eccolo qua. Davvero la scelta giusta.

I like the stitches chosen for the sleeves and the neckline pattern. I used the i-cord bind off (mad about it!) for the sleeves. I love the result: a perfect shrug to be worn in september october or may around here on a dress or top.
And from now onwards…wool!

Mi piace il motivo usato per i punti delle maniche e del collo. Ho scelto di chiudere il lavoro nelle maniche con il metodo i-cord (che adoro!). Soddisfatta dell’effetto finale: un coprispalle perfetto da indossare a settembre ottobre o maggio da queste parti su un vestito o un top.
E adesso...lana!

Pod necklace by FascinationStreet.

La collana baccello è della bravissima FascinationStreet.

15 commenti:

  1. wow ti sta benissimo! complimenti :)

    RispondiElimina
  2. Cara Lilly,
    sei una voce fuori dal coro! E l'ho notato altre volte visitando il tuo blog! Complimenti per il modello e per il colore scelto, in particolare mi piace il taglio della manica.

    RispondiElimina
  3. Bellissimo! Sta davvero bene sulle tue forme... per me non sarebbe lo stesso quindi non lo metto in lista ma ho scoperto un cappello della stessa designer che mi piace tanto... sto già stampando il pattern :)
    Mi piace questo tipo di contagio!!!
    un abbraccio forte bella Lilly!!!!

    RispondiElimina
  4. Ti sta davvero bene ed hai ragione il colore delle lana è molto carino. Nonostante io lo veda da una foto. La rowan è un filato che ancora non ho provato,ma il buon proposito per l'anno nuovo è proprio quello di iniziare a testare nuovi filati!!!
    Un abbraccio
    Mopo

    RispondiElimina
  5. @pia: grazie...essere una voce fuori dal coro per me è un complimento, non amo la standardizzazione :D
    @airali: teresa gregorio ha molto schemi bellissimi, il "limite", se così possiamo chiamarlo, sta nel fatto che molti di quelli che mi piacciono li ha raggruppati in raccolte di schemi per cui se ne volessi solo uno saresti comunque costretta a comprarli tutti!
    @mopo: io ho provato anche dei filati di lana e sono risultati finora sempre morbidissimi! attenzione col denim della rowan a fare il campione perché dopo il lavaggio restringe!

    RispondiElimina
  6. Ciao Lilly,
    il colore del filato è stupendo.. e poi l'azzurro ti dona tantissimo!!
    Comunque se rinasco vorrei nascere in SIcilia.. non ci posso pensare che finora hai messo solo due volte il cappottino!!! Che spettacolo!
    I tuoi lavori sono sempre bellissimi! Brava! Cri

    RispondiElimina
  7. @cricri: quando vuoi ti ospito ;) ...in compenso però mi piacerebbe anche un po' di neve in inevrno, e quello qua non arriva mai!

    RispondiElimina
  8. Grazie per la tua visita al mio blog, aspetto la tua nuova sezione di cucina che ho sempre tanto da imparare. Io non sono tanto brava, questi biscotti li può fare anche un bambino. a presto.

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia Lilly, ti dona tantissimo questo colore! Le modifiche che hai fatto lo rendono ancora più bello, le maniche in quel modo mi piacciono tantissimo!
    Un abbraccio

    Ps: quel ciondolo lì mi sembra di riconoscerlo! :P

    RispondiElimina
  10. Mamma mia come stai bene!!! Non solo il modello con le tue modifiche (adoro le maniche a 3/4, lo sai, vero?) ma anche il colore sono azzeccatissimi per te... splendida come sempre! <3 <3 <3

    RispondiElimina
  11. Mi unisco ai coplimenti delle altre, è proprio deliziosoe ti sta benissimo!

    RispondiElimina
  12. @fascinationstreet: sìsì ci vedi proprio bene :)
    @tibisay: viva le maniche a 3/4!

    RispondiElimina
  13. Ps: ma la collana baccello non l'avevo notata.. stupenda! Un altra cosa in comune.. tu la collana io la spilla baccello della brava Barbara!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails