Ok, lo so che questo film non è uscito adesso…ma io ho avuto modo di vederlo solo ieri e quindi è da oggi che posso dare il via ai commenti!
Ne parlo perché vorrei che chi di voi non lo avesse ancora visto, lo facesse. Perché? perché già dopo alcuni minuti vi renderete conto che Julie fa un po’ quello che facciamo noi coi nostri blog: scrive della sua grande passione, la cucina…e lo fa a cuore aperto, mostrando a chi la legge anche i propri difetti, quando questi emergono inesorabilmente.
Ed è così che facciamo anche noi…comunichiamo agli altri quello che sappiamo fare, chiediamo consigli, pareri, non celiamo le nostre debolezze se un progetto a cui stavamo lavorando non riesce proprio come speravamo.
Anche a me è capitato di confrontarmi inevitabilmente con un’idea presentata da chi era più esperta di me e, come se non bastasse, ho voluto sempre mettere del mio in un progetto che già presentava delle difficoltà evidenti…anche io sono entrata talvolta quasi nello sconforto, non riuscendo a venire a capo di uno schema mentale o proposto da qualcun altro…ma non mi sono data mai per vinta.
E Julie, portando avanti il suo spazio nella rete, è riuscita ad uscire fuori dalla magmatica condensa di blog nonsense…e così è nato un libro, poi il film…
Julia, un libro di ricette e un’icona della cucina.
Julie, una ragazza con una vita ordinaria e una sfida che dura un anno.
Tratto da due storie vere, due vite che si incrociano sullo sfondo di mille profumi e sapori.
E una Meryl Streep strepitosa come sempre.
E in più sapete cosa ho trovato io?
Il blog di Julie, quella vera, da cui tutto ebbe inizio…chi ha già visto il film difficilmente resisterà alla tentazione di andare a dare anche solo un’occhiata, io personalmente mi ci sto perdendo un po’ dentro, perché è così umana e simpatica… Poi, per chi volesse, c’è anche il suo attuale blog: cronache da una ex impiegata ora scrittrice di successo!
A me non interessa sfondare nel mondo editoriale, ma trovo bello sorridere leggendo la sua storia… :)
Ho sentito molto parlare di questo film... mi affascina proprio perchè è tratto da un blog, roflette, in effetti, un po' la nostra vita, la vota di tutte le blogger... uno specchio di chi ha avuto successo... contro mille difficoltà!!!
RispondiEliminaAnche io non l'ho visto ma assolutamente devo fare in modo di farlo al più presto.
RispondiEliminaAmo Meryl Streep!
Io lo vado a vedere questa sera. Dopo aver letto il tuo post sono ancora più convinta che mi piacerà.
RispondiElimina:)
Valeria
Anch'io attendo di vederlo...mi affascina la storia e adoro la Streep :)
RispondiEliminaL'ho visto, l'ho visto! Ed è piaciuto tanto anche a me... nonostante sia negata per la cucina, ma il personaggio è troppo simpatico!
RispondiEliminaUrka: mi manca!
RispondiEliminaSubito Occorre Vederlo...
ma quando???
Argh, tempo tiranno, che mi manca sempre :-(((
Un abbraccio, ciao.
elena°*°
.... siiiiii
RispondiEliminaquesto è un film STUPENDO!!!
l'ho visto anch'io!
;)
buona domenica
francesca
Oddio, tra il tuo post e i commenti dele altre, mi avete messo una gran voglia di vederlo! inatnto corro a guardare il blog.. ;)
RispondiEliminaMaria
Oh che bella segnalazione, io non lo conoscevo affatto questo film, ma ora non vedo l'ora di vederlo. Non è recente dici??? Mah vedrò di scovarlo da qualche parte. Grazie!
RispondiEliminaIntanto grazie davvero per il tuo gentilissimo commento, mi ha molto toccata!
Ti auguro una bella serata ed un buon crea-week-end!!! Cathy
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina