Proprio l’altro ieri ho ultimato un regalino lanoso per il mio ragazzo e pensavo ad una confezione carina in cui racchiuderlo…così mi è calzato a pennello il suggerimento di Francesca nel suo recente post: perché non utilizzare le scatoline in cui vengono confezionati solitamente i profumi? alcune hanno veramente forme particolari e sono anche coloratissime!
Dò uno sguardo veloce nella mia stanza e ne trovo subito una adatta allo scopo e che era già pronta per finire nella spazzatura: occorre solo addobbarla a festa (e a tema)!
Ecco cosa ne è venuto fuori:
Ho semplicemente ritagliato alcune immagini da un giornale che fossero perfettamente a tema col mio mood (tra un mese spicco un volo a tempo indeterminato per Londra!) e quindi via libera alla London Eye in primo piano!
Nella parte superiore della scatola ho incollato una farfallina – non può mai mancare! - e sotto un disegnino con pallini colorati. E poi ancora altre immagini, ma la frutta che vedete in basso era già stampata nella scatolina, che tra l’altro profumava ancora di fragola!
Ma cosa conteneva questa scatola???
Ecco i nuovi scaldamani versione maschile…!
Lui è un amante della musica e allora cosa c’era di più adatto di due crome e una chiave di violino, che gli scaldassero le fredde serate invernali trascorse alla tastiera del computer?
Il pattern è molto semplice: una costa molto larga a diritto su cui poter “disegnare”, alternata con una maglia a rovescio ed altre coste un po’ più strette dal lato del palmo, in modo da rendere il guantino più elastico e movimentato…per quanto un uomo non possa portare punti traforati, pizzi o merletti, dovevo pur sbizzarrirmi in qualche modo…!
E’ il mio primo ricamo a punto maglia perché non amo ricamare ma in questo caso l’idea mi sembrava proprio molto carina…diciamo che il risultato finale mi soddisfa perché sono riuscita a fare delle operazioni aritmetiche e geometriche per riuscire ad inquadrare nel miglior modo possibile le figure nel pentagramma…
Ovviamente la mano della modella nella foto è la mia e questo è il motivo per cui gli scaldamani sembrano piuttosto larghi!
Ma che carini... è proprio vero che per i nostri uomini le idee sono poche... e quando sono carine come le tue bisogna approfittarne!!!
RispondiEliminaBrava! Bellissimo il pensiero, bel regalo e brava tu nella realizzazione. Adoro fare regalini fatti a mano alle persone care!
RispondiEliminaMua!
Sara.
bravissima!!!! bellissimi gli scaldamani e bellissima la scatola!!!
RispondiEliminavolerai verso londra??? un grosso in bocca al lupo e divertiti!!!
p.s.
se vuoi passarmi la ricetta dei tuoi dolcini io ci provo!!!
bacioni eli
La trovo un'idea davvero originale...bisogna sempre aguzzare l'ingegno per le nostre dolci metà :) Sono felicissima per te per Londra...un pò meno se smetti di scrivere però....
RispondiEliminaVolevo passare solo per ringraziarti dell'aiuto che mi hai dato con la mia "ospite" russa. Prometti da scrivere anche da Londra, però!!!
RispondiEliminama che dolce pensiero, brava!
RispondiEliminae l'idea di Fra è veramente stata utile, e l'hai interpretata alla grande!
bacio
Laura
Ciao Lilly, ho fatto un giretto rapido sul tuo blog e questi guanti mi hanno catturata!
RispondiEliminaUn pò perchè son proprio belli, un pò perchè è troppo difficle trovare qualcosa da regalare a un ragazzo, soprattutto qualcosa di fatto a mano. Anch'io avrei intenzione di provare a farne un paio, non ora però, per mancanza cronica di tempo. In caso mi darai una mano? :)
A presto,
Maria
@Maria: grazie della visita..mi fa molto piacere che i guanti risultino carini..e ovviamente ti darò una mano, contaci!
RispondiEliminaRassicuro tutte dicendo che non smetterò di scrivere da Londra :)