giovedì 3 dicembre 2009

Maglione, anzi fascia

DSC08571-2
Dopo aver trascorso l'ultima settimana tra il divano e il letto a causa della brutta influenza, rieccomi finalmente per annunciare che ho finito un progetto che mi portavo dietro già da un po'.
Ricordate quando qui vi avevo chiesto di soccorrermi perché non riuscivo a trovare i gomitoli per finire un lavoro? ecco, non li ho mai più trovati!
Così ho scucito e rifatto tutto, apportando delle modifiche all'idea originale. I colori erano troppo allegri e io volevo farne uscire per forza un capo di vestiario e non un accessorio. Solita testarda. Allora ecco l'idea: con quella quantità di lana decido di fare una fascia, che potrà essere indossata, ad esempio, sopra un leggero dolcevita.
Questo è il risultato finale e la realizzazione è stata semplicissima, perché si trattava di un tubolare a coste 1x1 con delle diminuzioni man mano che si andava verso la vita, con i bordi inferiore e superiore lavorati a coste 2x2.

DSC08574

Tuttavia il capo non è ancora nella sua versione definitiva, nel senso che sto lavorando a delle strutture aggiuntive...che cosa mi sarà mai venuto in mente?
Lo vedrete nei prossimi giorni, su questo monitor!

18 commenti:

  1. prima!
    Bellissimo bellissimo. Bei colori, ma soprattutto bella l'etichetta.
    Superprofessional bambolina! Brava!

    RispondiElimina
  2. Uhm...direi che con una modella così il capo handmade per una volta passa in secondo piano :) Sono sicura che le "strutture aggiuntive" saranno bellissime!!!

    RispondiElimina
  3. a,ecco,meno male che c'è tzugumi,perchè credevo di essere l'unica ad aver notato non solo la maglia che è strapitosa,ma anche la modella che c'è dentro.
    io,agente zerozerotette...
    :O(

    RispondiElimina
  4. ma è bellissimo!!! sei riuscita a tirare fuori un capo eccezzionale!! e con una figurina cosi che la indossa.... complimenti!"! ora attendiamo di vedere cosa stai creando...

    bacioni eli

    RispondiElimina
  5. bello! quanti bei colori *_* braaaaaaaavissima!

    RispondiElimina
  6. Uh che brutto quando finisci la lana PRIMA di finire il lavoro... però tu ti sei riscattata alla grande. Mi piace questa fascia, io la vedrei bene anche sopra ad una camicia, magari non ora che fa freddissimo, ma ce la vedrei bene. Aspettiamo di sapere che altro hai pronto nel tuo cilindro.
    :)
    Valeria

    RispondiElimina
  7. Ciao Lilly, ti ringrazio davvero per essere passata, mi fa molto piacere, ti inserisco nei miei link, trovo interessanti le tue creazioni e molto piacevole il tuo blog! Smack!!!

    RispondiElimina
  8. cara lilly, inanzitutto complimenti per le meraviglie che crei con la lana, uno dei miei sogni é imparare a sferruzzare, ma mi sa che rimarrá nel cassetto almeno fino alla pensione.. anche se vedo che le blogger knit addicted aumentano sempre di piú quindi chissá magari un giorno o l`altro ci provo! volevoanche ringraziarti per il commento e per i consigli su parigi!
    un bacione fede

    RispondiElimina
  9. Lilly!!! Ma sei superstrepi, un corpicino da favola!!! Non arrabbiarti ma a me la lana che hai usato non piace molto, è troppo colorata, ma il modello (potendoselo permettere) è favoloso!!!

    RispondiElimina
  10. Eccomi qui a ricambiarti la visita e grazie per i complimenti.Il tuo blog mi piace molto ci sono un sacco di cose belle da cui prendere degli spunti.
    Un abbraccio Marigio.

    RispondiElimina
  11. Io adoro le fasce così, mia sorella l'anno scorso ha obbligato la mother a farne una quantità. Ora sono curiosa di vedere cos'altro combinerai! :)

    RispondiElimina
  12. grazie a tutte, ragazze!!devo dire che col senno di poi, a vedere la foto pubblicata, mi era venuto un po' di imbarazzo perché la modella si notava "tanto"! ma quello era il capo, e quello era l'unico modo per farlo vedere..:indossandolo!
    ovviamente l'attenzione doveva in teoria essere rivolta solo alla fascia, ma che dire?la modella arrossisce,si prende i complimenti e ringrazia le sue amiche, sempre sincere nel bene e nel male...!

    RispondiElimina
  13. Quoto Amrita, anche io ho una retromarcia ahimè!!!

    Lilly, ho dellle novità inattese sul tuo problema blog, Ci sentiamo in pvt!
    Basi

    RispondiElimina
  14. ciao lilly
    un salutino per augurarti buon fine settimana!!!

    baci eli

    RispondiElimina
  15. Ma che bello!! ;) Colorato, allegro e ti sta a pennello!
    Complimenti!
    Buon ponte!
    Francesca

    RispondiElimina
  16. Premesso che a te starebbe bene anche uno straccio, mi complimenti per il tuo top multicolor che uno straccio non lo è affatto!!! :D
    buon ponte :)

    RispondiElimina
  17. Ottima idea! Questa lana somiglia molto a quella da me utilizzata per eseguire un poncho maglione alla mia nipotina e ricordo che anch'io l'vevo acquistata in un mercatino rionale.Peccato non aver incontrato il tuo blog prima, perchè me ne erano rimasti 3 gomitoli che , forse potevano esserti utili.....

    RispondiElimina
  18. tryyyy!!!lilly,ma che arrossisci a fà,ma a me try mi ha fatta morì.la retrooooo.
    un mio compagno di campeggio alle medie mi chiamava supertrinitron(lo schermo ultrapiatto)-_-
    ma che ci volete fare?poi dopo l'allattamento pure peggio...
    mah,mi sa che rivaluto la chirurgia.tanto,ferri per ferri,devo levare una cistina,tanto che dormo,piglio 2 piccioni con un chirurgo.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails