Eh sì, anche qui nell’isola britannica la primavera con ritardo sembra arrivare! Mi rendo conto che in Italia è l’estate che comincia a bussa alle vostre porte, ma si sa che qui le stagioni sono cadenzate un po’ diversamente…
E io, che sono miss colorazioni per eccellenza, non potevo che anticipare la sensazione di calore e colore dei boccioli e dei prati fioriti che comincia a respirarsi nell’aria.
Così col buon caro libro dei fiori (“100 flowers to knit & crochet” di Lesley Stanfield di cui ho già parlato qui), ho sperimentato un tenerissimo bocciolo di rosa:
Il risultato però mi ha soddisfatto parecchio, incredibilmente sono riuscita a nascondere magistralmente tutti i fili!
Il pattern prevedeva uno stelo più corto, ottenuto con la tecnica dell’i-cord, ma io volevo questo fiorellino portarlo in giro, quindi l’ho allungato decisamente per poterlo utilizzare come cordino da annodare alla mia borsa:
Ovviamente si potrebbe anche usare come portachiavi o farlo penzolare da una maniglia o da un pomello o chissà che altro…o ancora si potrebbe inamidare (soprattutto lo stelo) e una volta rigido infilarlo dentro un vaso per avere i nostri personalissimi fiori sempreverdi!
Ma che bel fiorellino! Continua a girovagare per i parchi inglesi, se ti danno questa ispirazione.
RispondiElimina:)
Valeria
Originalissima come idea!!! Non ne ho mai visti in giro di fiori di lana appesi come charms...bravissima, mi piacciono un sacco!!!
RispondiEliminaBellissimo il tuo bocciolo... quel libro è meraviglioso!!!
RispondiEliminaeh si, qui è proprio estate, caldo caldo...
bacioni eli
CHE BELLO IL TUO BOCCIOLO E SPLENDIDA LA COLLOCAZIONE SULLA BORSA!
RispondiEliminaE ovviamente io lo trovo delizioso, di una delicatezza incredibile, ti vien voglia quasi di annusarne il profumo :) Un bacione!
RispondiEliminaE' bellissimo! Sei stata proprio brava a nascondere tutti i fili! I parchi inglesi devono essere una grande ispirazione, fai benissimo a frequentarli! Vorrei essere lì con te!!! :)
RispondiEliminaUn bacione enorme!
Tua Ciami
grazie per la tua visita e la partecipazione al mio blog.
RispondiEliminamatilda
delizioso bocciolo! e mi piace molto attaccato alla borsa, dà un tocco di colore!:)complimenti!
RispondiEliminaio sono barbara
Anche qui in Italia purtroppo l'estate si fa attendere! Il tuo bocciolo di rosa mi piace molto,sono curiosa di vedere il libro da cui l'hai tratto. Ma è in inglese?
RispondiEliminaadorabile! li avevo visti (e fatti) con il feltro questi boccioli, ma mai con la lana!
RispondiEliminaBravissima
e grazie mille per i commenti, in particolare per l'inboccalupo sulla casina e per seguire gli sviluppi :) mi fa tanto piacere.. a volte penso di essere noiosa e invece vedo che ci son tante appassionate di home interiors come me!
baci fede
ciao Lilly
RispondiEliminacome va? tutto bene bell'isola??
un bacio e buon week-end
eli
Questo libro l'ho visto anch'io in una libreria di Camden che vende tutto a metà prezzo, ma sai, sono ancora in quella fase di ristrettezze acute, ho paura di spendere per latro che non sia la sopravvivenza. Senza contare che il libro, sì, è scontato, ma poi mi servirebbero fili e uncinetto. Solo che ora nn ce la faccio proprio più, le mie mani fremono, ho bisogno di fare qualcosa! Quindi mi sa che cederò allegramente alla tentazione! :)
RispondiEliminaBy the way, la tua rosellina è stupendaaa! Mi piace molto l'effetto sulla borsa.
E' veramente un bocciolo delicato e bellissimo. Complimenti. Elena
RispondiEliminail fiore che hai realizzato è davvero molto carino e delicato. in questo momentyo con il caldo che c'è qui, t'invidio un po' sapendo che puoi trovare frescura nei magnifici parchi inglesi ;)
RispondiEliminacome vanno le cose Lilly? tutto bene?
RispondiEliminaun bacio e un abbraccio
eli
grazie a tutte per i complimenti...sono contenta che la collocazione sulla borsa vi sia piaciuta...adesso mi attrezzo con fili di cotone per colorate versioni estive!
RispondiEliminai parchi inglesi sono freschi e ispirano parecchio ma adesso io mi trovo di nuovo in calda terra sicula...l'estate e il mare hanno fatto sentire il loro forte richiamo, almeno per il momento...
@ninfa: sì, il libro è in inglese, ma le spiegazioni sono davvero molto semplici!!!