mercoledì 9 giugno 2010

Boccioli a primavera

Eh sì, anche qui nell’isola britannica la primavera con ritardo sembra arrivare! Mi rendo conto che in Italia è l’estate che comincia a bussa alle vostre porte, ma si sa che qui le stagioni sono cadenzate un po’ diversamente…
E io, che sono miss colorazioni per eccellenza, non potevo che anticipare la sensazione di calore e colore dei boccioli e dei prati fioriti che comincia a respirarsi nell’aria.
Così col buon caro libro dei fiori (“100 flowers to knit & crochet” di Lesley Stanfield di cui ho già parlato qui), ho sperimentato un tenerissimo bocciolo di rosa:

101_8976

La lavorazione è stata velocissima, potrei addirittura dire che la mia relativa maestria nel cucito mi ha fatto perdere più tempo per unire poi il bocciolo al gambo!
Il risultato però mi ha soddisfatto parecchio, incredibilmente sono riuscita a nascondere magistralmente tutti i fili!


101_8978
 
Il pattern prevedeva uno stelo più corto, ottenuto con la tecnica dell’i-cord, ma io volevo questo fiorellino portarlo in giro, quindi l’ho allungato decisamente per poterlo utilizzare come cordino da annodare alla mia borsa:

101_8975 
Ovviamente si potrebbe anche usare come portachiavi o farlo penzolare da una maniglia o da un pomello o chissà che altro…o ancora si potrebbe inamidare (soprattutto lo stelo) e una volta rigido infilarlo dentro un vaso per avere i nostri personalissimi fiori sempreverdi!

16 commenti:

  1. Ma che bel fiorellino! Continua a girovagare per i parchi inglesi, se ti danno questa ispirazione.
    :)
    Valeria

    RispondiElimina
  2. Originalissima come idea!!! Non ne ho mai visti in giro di fiori di lana appesi come charms...bravissima, mi piacciono un sacco!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo il tuo bocciolo... quel libro è meraviglioso!!!
    eh si, qui è proprio estate, caldo caldo...

    bacioni eli

    RispondiElimina
  4. CHE BELLO IL TUO BOCCIOLO E SPLENDIDA LA COLLOCAZIONE SULLA BORSA!

    RispondiElimina
  5. E ovviamente io lo trovo delizioso, di una delicatezza incredibile, ti vien voglia quasi di annusarne il profumo :) Un bacione!

    RispondiElimina
  6. E' bellissimo! Sei stata proprio brava a nascondere tutti i fili! I parchi inglesi devono essere una grande ispirazione, fai benissimo a frequentarli! Vorrei essere lì con te!!! :)
    Un bacione enorme!
    Tua Ciami

    RispondiElimina
  7. grazie per la tua visita e la partecipazione al mio blog.
    matilda

    RispondiElimina
  8. delizioso bocciolo! e mi piace molto attaccato alla borsa, dà un tocco di colore!:)complimenti!
    io sono barbara

    RispondiElimina
  9. Anche qui in Italia purtroppo l'estate si fa attendere! Il tuo bocciolo di rosa mi piace molto,sono curiosa di vedere il libro da cui l'hai tratto. Ma è in inglese?

    RispondiElimina
  10. adorabile! li avevo visti (e fatti) con il feltro questi boccioli, ma mai con la lana!
    Bravissima

    e grazie mille per i commenti, in particolare per l'inboccalupo sulla casina e per seguire gli sviluppi :) mi fa tanto piacere.. a volte penso di essere noiosa e invece vedo che ci son tante appassionate di home interiors come me!

    baci fede

    RispondiElimina
  11. ciao Lilly
    come va? tutto bene bell'isola??
    un bacio e buon week-end
    eli

    RispondiElimina
  12. Questo libro l'ho visto anch'io in una libreria di Camden che vende tutto a metà prezzo, ma sai, sono ancora in quella fase di ristrettezze acute, ho paura di spendere per latro che non sia la sopravvivenza. Senza contare che il libro, sì, è scontato, ma poi mi servirebbero fili e uncinetto. Solo che ora nn ce la faccio proprio più, le mie mani fremono, ho bisogno di fare qualcosa! Quindi mi sa che cederò allegramente alla tentazione! :)
    By the way, la tua rosellina è stupendaaa! Mi piace molto l'effetto sulla borsa.

    RispondiElimina
  13. E' veramente un bocciolo delicato e bellissimo. Complimenti. Elena

    RispondiElimina
  14. il fiore che hai realizzato è davvero molto carino e delicato. in questo momentyo con il caldo che c'è qui, t'invidio un po' sapendo che puoi trovare frescura nei magnifici parchi inglesi ;)

    RispondiElimina
  15. come vanno le cose Lilly? tutto bene?
    un bacio e un abbraccio
    eli

    RispondiElimina
  16. grazie a tutte per i complimenti...sono contenta che la collocazione sulla borsa vi sia piaciuta...adesso mi attrezzo con fili di cotone per colorate versioni estive!
    i parchi inglesi sono freschi e ispirano parecchio ma adesso io mi trovo di nuovo in calda terra sicula...l'estate e il mare hanno fatto sentire il loro forte richiamo, almeno per il momento...
    @ninfa: sì, il libro è in inglese, ma le spiegazioni sono davvero molto semplici!!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails