mercoledì 11 novembre 2009

Knit…map!

Oggi voglio condividere con voi la scoperta di un utile sito!

Preparandomi alla partenza del prossimo mese, ho cominciato a pensare a come organizzare lo spazio dedicato in valigia agli attrezzi pro-crafts…! Mi sono subito posta il quesito: troverò un rifornitore di lana e co. per le mie creazioni?

Sarà complessa l’organizzazione della mia nuova vita lì e quindi ho estremo bisogno della mia valvola di sfogo…ecco allora che ho iniziato a girovagare per la rete e ho presto trovato una risposta: Knitmap.

Knitmap è un sito in lingua inglese in cui è presente un database che consente di effettuare una ricerca dei negozi di lana presenti nelle varie città del mondo.

Ecco la homepage del sito:

10112009_232534 
Nella schermata di ricerca all’interno della pagina principale è sufficiente inserire la località, l’indirizzo o il c.a.p. e selezionare i servizi che abbiamo bisogno di trovare nel negozio, come disponibilità di posti a sedere, vendita di snacks, wifi, ecc.

10112009_234124

Io ho inserito ad esempio Londra, ricercando i negozi che organizzano dei corsi da seguire. Ecco cosa compare nella schermata successiva:

10112009_234423

A sinistra sono elencati i negozi trovati. Se clicchiamo sulle bandierine della mappa, si aprirà invece una finestra con le informazioni essenziali sul singolo negozio:

10112009_234844
All’interno di quella finestra, cliccando su details>>, si apre la scheda del negozio, con tutte le informazioni inserite dagli stessi utenti, compresi i commenti di chi ha visitato il negozio:

11112009_00136

Il sito è molto comodo, soprattutto per l’estero – come sempre! – ma vi si trovano comunque anche negozi di alcune città italiane, come Milano, Roma, Venezia.

Utile risorsa, ad esempio,  per chi viaggia o si sposta per lavoro o per svago e vuole portare a casa un souvenir…un po’ particolare!

11 commenti:

  1. ... allra non avrai scuse per non lavorare!!! Ihihihihi!!!

    RispondiElimina
  2. ciao Lilli! ho scoperto il tuo blog da molto poco, ma ho trovato i tuoi lavori davvero belli e vari, quindi c'è un premio per te sul mio blog..passa a ritirarlo :D.. buon viaggio :D

    RispondiElimina
  3. Grazie della segnalazione! Che cosa simpatica! Ce ne fosse uno che indica tutti i negozi di craft del mondo, non solo lana!
    Comunque non è detto che non impari a lavorare a maglia o all'uncinetto ;)
    un caro saluto

    RispondiElimina
  4. Che bello questo sito!! Brava Lilly, hai scovato una bella risorsa, grazie!
    Alessia

    RispondiElimina
  5. Grande Lilly! Finalmente so cosa portarmi a casa quando vado in giro (solitamente non compravo nulla!)

    RispondiElimina
  6. Avevo letto una recensione tempo fa, se non erro credo anche di essermi iscritta...e ovviamente ho cercato qualcosa dalle mie parti...niente di niente :(
    Comunque, la prossima volta che andrò a Berlino saprò come organizzare il mio knitting tour ;)

    RispondiElimina
  7. Che babbiona.. l'età avanza!
    ciami81@hotmail.com (grazie, ora l'ho inserita!)
    Un bacio

    RispondiElimina
  8. ma questo sito è fenomenale!!! grazie per la dritta!!! chissà che bel knitting-tour che ti stai organizzando!!!

    buon week end
    baci eli

    RispondiElimina
  9. Favoloso! L'ho scoperto da poco anch'io e mi sono divertita a carcare negozi in città che vorrei vedere e che ho visto. Ho notato anch'io che come Italia siamo messi male, strano eh?!
    ;)
    Valeria

    RispondiElimina
  10. ricambio con molto piacere la tua cortesia.caspita,te ne vai,e sei organizzatissima.l'opposto di me che resto e di organizzato non ho neppure il caos.
    mi fa piacere sapere che di me traspare molto il lato spiritoso.purtroppo devo ammettere che a volte uso il sarcasmo e un pò di cinismo per difendermi.diciamo che non mi è capitata esattamente la vita più facile che c'era,ma a volte mi concentro su certi dettagli per deconcentrarmi da cose ben più serie.
    ma come disse quella suonata di rossella:domani è un altro giorno,altrimenti sarebbe un dejà vu!mi sa che ti verrò a trovare spesso,chissà che un pò di sapienza lanina non mi si appiccichi addosso per osmosi!

    RispondiElimina
  11. Che bella segnalazione! Qui da me si fanno i knitting café tra amiche, a casina, da brave carampane blablabla... Ma che bello un pomeriggio a maglie, uncinetti, tisane, biscotti e confidenze!!! Una buona serata a te, Cathy

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails